News

Let it Shine, Let it Shine, Let it shine. It’s Xmas again: John Armleder per La Rinascente

Flavia Rita Grotta Roldan
5 dicembre 2015

Particolari__BP_2902

La Rinascente, sempre alla ricerca del talento di creativi di fama internazionale, ha deciso di incaricare John Armleder per le vetrine del Natale 2015 affacciate su Piazza Duomo a Milano.

L’artista svizzero, famoso per i suoi Christmas Parties e spesso esposto in musei e gallerie di alto calibro, ha ideato e realizzato un’opera site-specific dal forte impatto visivo e concettuale con un progetto a cura di Cloe Piccoli.

Let it Shine, Let it Shine, Let it shine. Its Xmas again!” è un’opera d’arte al completo che comprende al suo interno pittura, installazione e musica, coinvolgendo i passanti che ne diventano parte integrante proiettando la propria ombra all’interno delle vetrine.

Sono stati realizzati per l’occasione i famosi Pour Paintings, delle grandi superfici pittoriche e materiche che sfruttano un gioco di riflessi e scintillii a tema natalizio.

Un gruppo di giovani curatori e artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera accompagnerà il pubblico che vorrà approfondire lungo le otto vetrine de La Rinascente, raccontando la storia e il significato dell’installazione.

Verrà, inoltre, realizzato un video che mostra il making-of dell’opera per comunicare l’intensità e la complessità dietro al lavoro realizzato per Rinascente.


Potrebbe interessarti anche