Kiki's choice

L’importante è che sia blu!

Kiki
29 Maggio 2013

Acquamarina, oltremare, pavone, zaffiro, cobalto, petrolio, passando per un lezioso Tiffany  o un più sporty denim. Grande passepartout sulle passerelle delle sfilate P/E 2013, il blu è il grande protagonista anche dei nostri beauty case per questa estate!
Non è un caso infatti che, declinato nelle sue mille sfumature, abbia letteralmente invaso le nuove collezioni make up.
La voglia di mare tinge sguardi e unghie: ecco una carrellata di idee che ci faranno sognare spiagge assolate e oceani profondi.

Io ne ho già individuato i miei prossimi must have, e voi?

Per un effetto drammatico: l’ombretto 24Ore Velvet n.17 Baby Blue Wool di Deborah, dal finish leggermente satinato. Se però preferite le consistenze cremose ho visto che Make up for ever propone uno strepitoso Aqua Cream nei colori n. 20 Bleu Intense e n. 21 Turquoise, a lunghissima tenuta e soprattutto waterproof. Sto già pregustando una festa in piscina…
Suggestioni pastello invece per Intense Green, colore 602 dell’Ombretto Cotto Satinato Wet&Dry di Pupa, super sfumabile e dalla texture setosa – per esperienza personale: comodo, versatile, contiene una gran quantità di prodotto.
Decisamente più pop il sensuale Moreen blue di &Other Stories, perlato, cremoso, altamente pigmentato.
Vastissima la scelta anche per le amanti delle palette. La mia preferita è senza dubbio la Les 4 Ombres 44 Metamorphose de Chanel, acquistabile solo online. Praticamente un’istituzione: colori versatili, da armonizzare in diversi effetti, dal satin allo shimmer. Decisamente interessante la tonalità lavanda, qualità indiscutibile – il prezzo, da beauty addict!

Totale il mio innamoramento per gli Stylo Eyeshadow della nuova collezione di maison Chanel, L’Été Papillion, altro must have che non intendo farmi sfuggire. Ombretti in stilo, dalla consistenza setosa e facile da lavorare, si possono applicare come eyeliner o a tutta palpebra. Io ho scelto il Jade Shore, un verde tenue dai riflessi dorati, e il Blue Bay, blu puro irradiato d’argento, ispirato alle acque scintillanti dei mari del Sud.
Passiamo poi alle mille sfumature del verde acqua, grazie ai cinque colori della Palette Blue Lagoon della nuova collezione Bird of Paradise di Dior che suggeriscono un gioco di colori raffinato e seducente. Più iridati e dall’effetto vagamente opalescente quelli proposti da Clarins in Ombre Minerale 4 Couleur n.4 Indigo, che personalmente trovo perfetto per uno smoky eyes sui toni dell’azzurro e del grigio perla.

TUTTI DA ABBINARE: tantissime anche le nuances dedicate alle nostre unghie, una più bella dell’altra!
Dalla manicure pastello di Diego Dalla Palma, con lo Smalto Velvet Nails n.75, al blu intenso proposto da Mac nell’edizione limitata dedicata ad Archie’s Girls con il Nail Laquer Double Trouble.
Dal prezioso smeraldo di La Laque n. 36 Vert D’Orient di Yves Saint Laurent, ai riflessi cangianti di 531 Azuré e 667 Bel Argus de Le Vernis di Chanel.
Fino ai nuovi smalti gioiello di Collistar, n. 620 Acquamarina, super glitterati e dall’effetto shining – necessarie almeno due passate.
Chiudo con il mio ultimo “must-have”, da poco lanciato da Dior: indossare il colore sulle unghie come un bikini, nel duo Samba, accoppiata di pavone screziato e blu turchese.

E quale sarà il vostro blu di questa estate?

Non dimenticate le tre C: Comfort, Cool and Crazy!

La vostra Kiki