Gossip

L’Italia ad Hollywood: ecco le celeb che hanno origini italiane!

Clarissa Monti
4 settembre 2017

Madonna e Lady Gaga le rivendicano con onore. Bradley Cooper è consapevole che non è affatto un caso che sia diventato tanto bravo in cucina. A tradire Mark Ruffalo è il cognome. Poi ci sono le insospettabili come Susan Sarandon e Kate Walsh. E infine c’è chi, ahinoi, non ama farsi pubblicità a riguardo, come Rachel Bilson.

Parliamo delle origini italiane di tante celeb di Hollywood! Che gli italiani fossero un popolo di grandi viaggiatori e migranti è cosa nota. Che fossero in molti – in molti più di quelli che pensiamo – ad essere arrivati fino ai vertici dello star system forse invece no!

Insomma, andando a spulciare nei vari alberi genealogici di famiglia, scopriamo c’è un po’ d’Italia ovunque nel mondo, ma soprattutto nello spettacolo: sfogliate la gallery per scoprire quali delle vostre star preferite hanno un legame di sangue con il bel paese!

  • Chiudiamo la nostra lista con Susan Sarandon: suo nonno Vincenzo Criscione era di Ragusa, in Sicilia, mentre la nonna, Anita Rigali, di Coreglia, in provincia di Lucca.

  • Lady Gaga è molto fiera delle sue origini: il suo vero nome è Stefani Joanne Angelina Germanotta e il cognome non lascia dubbi! Suo padre, Joseph, viene infatti da una famiglia siciliana, più precisamente di Naso, un paesino in provincia di Messina.

  • Il nome della mamma di Bradley Cooper, Gloria Campano, non inganna: il nonno dell’attore, Angelo Campano, era un poliziotto napoletano, mentre la nonna, Assunta De Francesco, era abruzzese, di Ripa Teatina. L’attore ha raccontato che la sua passione per la cucina gli è stata tramandata proprio da lei!

  • Orgogliosa del suo sangue italiano è anche Madonna: al secolo Madonna Louise Veronica Ciccone, la regina del pop ha origini abruzzesi: i suoi nonni Gaetano e Michelina, di Pacentro, in provincia dell’Aquila, arrivarono negli Stati Uniti nel 1919.

  • Anche il cognome di Mark Ruffalo non tradisce le aspettative e infatti l’attore si dichiara da sempre innamoratissimo del nostro Paese. Suo padre Frank Lawrence è originario di Girifalco, in provincia di Catanzaro.

  • Ariana Grande è figlia di Joan Grande e Edward Butera, di origini siciliane e abruzzesi.

  • Che dire poi della star di “Grey’s Anatomy” Ellen Pompeo alias Meredith Gray? Suo nonno era originario di Gesualdo, in provincia di Avellino.

  • Anche la sua ex rivale nella serie Allison Montgomery, cioè la bella Kate Walsh, vanta origini italiane: sua madre si chiama infatti Angela Bochetto.

  • Selena Gomez è nata in Texas, ma c’è un pezzettino d’Italia anche in lei: suo padre Ricardo Joel è messicano e sua madre Mandy Dawn Cornett ha origini italiane.

  • Lei invece non ama dirlo in giro: Rachel Bilson, la ex Summer di “The O.C.” è per metà italiana, dato che sua madre è originaria di Castelluccio Valmaggiore, in provincia di Foggia.


Potrebbe interessarti anche