News

Liu Jo Better Denim: Liu Jo presenta la prima collezione di jeans ecosostenibile

Beatrice Trinci
26 Gennaio 2019

Svolta green per Liu Jo: la griffe italiana di prêt-à-porter presenta una collezione ecosostenibile per l’autunno-inverno 2019/2020, dove il jeans diventa protagonista, simbolo di un’importante svolta. Stiamo parlando della capsule collection “Liu Jo Better Denim”, creata in partnership con Candiani Denim, azienda leader nel panorama della produzione della famosa tela blu, che sarà presentata ai professionisti del settore al salone Premium di Berlino e al Modefabriek di Amsterdam prima di arrivare in store a partire da giugno 2019.

La limited edition, a metà tra innovazione e tradizione, etica e stile, si compone di 13 capi per cinque modelli – gli iconici del marchio, tra cui spiccano alcune proposte Amazing Fit oltre ad una proposta pensata per le più giovani. Frutto delle più avanzate tecnologie improntate alla sostenibilità ambientale, i modelli saranno prodotti riducendo drasticamente l’eccessivo consumo d’acqua e l’utilizzo di agenti chimici nocivi, anche grazie all’innovativa tecnica Indigo Juice sviluppata in Candiani, che riduce ulteriormente lo spreco di energia nella fase di lavaggio, mantenendo comunque una resa di prodotto impeccabile.
“Questa capsule rappresenta per noi il primo step di un percorso importante che fa della sostenibilità e della tutela ambientale punti di attenzione fondamentali, in cui Liu Jo crede ed in cui stiamo investendo energie e risorse. Non è un caso che questo primo passo verso il green si leghi al denim, la categoria che meglio rappresenta il brand e che più racconta i valori di femminilità, glamour e qualità di cui ci facciamo portavoce da più di vent’anni, e che oggi traduce al meglio per noi l’equilibrio tra innovazione e codici premium”, ha dichiarato Marco Marchi, Presidente e Head of Style del marchio.

Insomma, un altro piccolo passo per la moda, ma un grande passo per la salvaguardia del nostro pianeta.

 

 



Potrebbe interessarti anche