Cinema

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: preparatevi al nuovo live action firmato Disney

Chiara di Perna
25 Ottobre 2018

È la vigilia di Natale, tempo di misteri… e aspettative. Chissà cosa succederà?

Avventura, fantasy, family movie: diversi generi per l’ultimo live action nato in casa Disney. “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni” uscirà mercoledì 31 ottobre nelle sale italiane e si preannuncia già come il film giusto al momento giusto, nella giornata più incantata dell’anno: Halloween.

Diretta da Lasse Hallström e Joe Johnson (data la complessità dell’opera al termine delle riprese è stato necessario girare delle scene aggiuntive), il film vede Keira Knightley nelle vesti della Fata Confetto, Morgan Freeman nei panni del padrino Drosselmeyer e Helen Mirren in quelli della perfida Madre Cicogna. Si tratta di una nuova versione – ad altissimo tasso di magia – di una delle più celebri fiabe natalizie: questo nuovo Schiaccianoci mescola infatti il racconto “Lo Schiaccianoci e il re dei topi” scritto da E.T.A. Hoffmann nel 1816 e l’amato balletto realizzato circa un secolo dopo con le musiche di Čajkovskij.

A interpretare la coraggiosa protagonista Clara è la giovane Mackenzie Foy conosciuta e apprezzata nel ruolo di Murph in “Interstellar” di Christopher Nolan.

“Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni” è un film pieno di musica, bellezza e colori, l’atmosfera perfetta per catapultarci in una magica notte di Natale.

Come ogni anno, la sera della vigilia il ricco uomo d’affari Drosswlmeyer organizza una festa nella sua bellissima dimora con amici e parenti. Proprio in questa occasione la sua figliastra, Clara, riceverà in dono un filo d’oro che la condurrà a una chiave speciale, unica nel suo genere. Clara riuscirà così ad aprire una scatola contenente un regalo inestimabile da parte della madre defunta: l’accesso alla realtà parallela dei Quattro Regni incantati, cioè la Terra dei Fiocchi di neve, la Terra dei Fiori, la Terra dei Dolci e il Quarto Regno, dove è in corso una guerra. Un conflitto a cui la protagonista, qui conosciuta come Principessa Clara, sarà chiamata a partecipare, correndo in aiuto dei suoi abitanti.

Sarà proprio il filo che condurrà Clara nei fantastici regni a tenerci intrappolati al racconto e a vivere insieme ai protagonisti un’esperienza unica.

Sempre scortata dal suo fedele amico, il soldato Philip, e da una banda di simpatici topini, riuscirà a portare a termine la missione e a salvare gli abitanti dei Regni dalle grinfie della malefica Madre Ginger?

Non fatevi ingannare dallo schermo perché in questo film “…niente è come sembra”.



Potrebbe interessarti anche