Luoghi

Lo spuntino di mezzanotte? Adesso si fa da Dry Milano

Giorgia Giuliano
3 Luglio 2019

Sappiamo tutti com’è che va a finire per Cenerentola: a mezzanotte in punto la bella non avrà più la sua carrozza, il suo abito da gala e il suo bacio romantico col principe. Ma la fiaba che conosciamo non è ambientata a Milano, altrimenti siamo certi che Cenerentola avrebbe continuato a vivere il suo sogno anche #aftermidnight. Dopo la mezzanotte c’è ancora tutto il tempo per sognare perché la voglia di soddisfare quel classico languorino di tarda serata è diventato finalmente realtà: il genio della lampada (e della pizza di mezzanotte) è il Dry Milano, celebre icona meneghina del food pairing, il primo ad aver ufficializzato l’intesa tra pizza e drink.

Dopo l’ultimo spettacolo al cinema o magari dopo una visita alla galleria d’arte Antonio Colombo proprio di fronte alla pizzeria sita in via Solferino, zona Brera, c’è ancora tutto il tempo per poter mangiare qualcosa: un intero menu che si chiama #aftermidnight e che è disponibile dal martedì alla domenica dalle 00:00 alla 01:00.

Se è vero che in estate il primato indiscusso è prerogativa del bagno di mezzanotte, è ancor più vero che bisogna sempre seguire il cuore che, guarda caso, si trova giusto un filino più su rispetto allo stomaco. Lo chef pizzaiolo Lorenzo Sirabella assicura i suoi celebri cubotti anche in tarda serata, insieme all’immancabile focaccia con il vitello tonnato, quella classica con rosmarino e, per di chi proprio vuole coccolarsi, la focaccia con prosciutto crudo e stracciatella.

La proposta di drink in abbinamento è curata dal bar manager Federico Volpe, che assicura cocktail sempre freschi e beverini, sorsi entusiasmanti che vorremmo tutti fossero interminabili. Ma #aftermidnight per fortuna possiamo ordinare più di un drink. Dry Milano risponde coi fatti –anzi, col food pairing – alle richieste notturne di una fascia di clienti in costante crescita. C’è, insomma, una valida alternativa di qualità al solito panino dei tiratardi che ormai non ha più niente di nuovo.

Ci spiace per Cenerentola, ma a noi la mezzanotte piace proprio un sacco.



Potrebbe interessarti anche