Woman

Loafers: le scarpe più desiderate dell’estate

Jennifer Courson Guerra
15 Maggio 2017

Si fa presto a dire mocassini. Queste scarpe dalla storia millenaria non sono solo uno dei classici intramontabili della moda, ma anche uno dei modelli di It Shoes più desiderate della stagione. Nate fra le praterie del Nord America, in origine erano semplici suole di pelle con fasce da annodare sul collo del piede, apprezzate per la loro praticità.

Si può dire che il nuovo trend faccia un salto nel passato, perché la parola d’ordine per le scarpe della primavera-estate 2017 sembra essere sempre più “relax assoluto”. I nuovi loafers sono all’insegna della comodità: super flat, da portare con pantaloni palazzo, jeans boyfriend o maxi abiti. E se l’abbinamento è easy, il risultato è ricercato e originale, specialmente se il mocassino – così come detta la moda – ha decori o pellami particolari.

Da non perdere le versioni slipper e babouche, che richiamano atmosfere orientaleggianti. Si calzano come ciabattine, ma l’effetto wow è assicurato, specialmente se abbinate a calze e calzini lavorati.

Una curiosità? Gli inglesi li chiamano penny loafers, per l’abitudine degli studenti universitari di inserire un penny nella linguetta della scarpa come segno di buon auspicio. Oltre ad assicurare uno stile strepitoso, a quanto pare i mocassini regalano anche una buona dose di fortuna! Non ti resta che sfogliare la nostra gallery in cerca di ispirazione per i tuoi look estivi.



Potrebbe interessarti anche