News

Loewe d’artista: la capsule rende omaggio ai capolavori di Mackintosh

Beatrice Trinci
19 Novembre 2018

Moda, artigianalità, arte, creatività: sono questi gli elementi chiave della nuova capsule collection firmata Loewe, un grande tributo alle opere del famoso architetto e designer Charles Rennie Mackintosh.

La celebre Maison spagnola, fondata a Madrid nel 1846 e da sempre sinonimo di uno stile minimal e ricercato, celebra i lavori dell’artista britannico, che nel corso della sua carriera ha sviluppato un linguaggio espressivo basato sulle geometrie e sui materiali della tipica architettura scozzese, in un trionfo di grafismi, colori e stampe floreali.

I must have della limited edition? Tra gli accessori irrinunciabili troviamo la Puzzle bag ricoperta di rose e una versione rivisitata del modello Hammock, decorata con un altro noto motivo floreale dell’artista. New entry della griffe invece la Gate bag, proposta in grigio, a rievocare le classiche creazioni in lattice di Mackintosh.

La capsule, pensata sia per uomo che per donna, si compone anche di eleganti capi d’abbigliamento: abiti, knitwear, camicie, pantaloni e raffinati capispalla in tessuti preziosi come cashmere, mohair e seta, che vengono declinati in diverse tonalità – dal bianco al ruggine al sabbia – e che fanno da tela alle stampe bothanical chic del celebre architetto.

La capsule collection Loewe X Mackintosh resterà disponibile nelle boutique del marchio fino a dicembre 2018: scoprila nella gallery!



Potrebbe interessarti anche