Dalle passerelle a Instagram il passo è breve. Se siete grandi appassionate di nail art, sempre alla ricerca d’idee creative per decorare al meglio le vostre mani, per questa primavera-estate non avrete che l’imbarazzo della scelta. Gli stili sono tanti ma noi ve ne proponiamo uno in particolare: è la logomania, infatti, la tendenza nail più cool e social della stagione. Il risultato? Unghie che si fanno sempre più colorate, originali e personalizzate, perfette per chi non teme di nascondere il proprio – spiccato – fashion-factor.
Ma facciamo un passo indietro. Apparso per la prima volta sul defilé autunno-inverno 2017 di Balenciaga, quando la celebre Maison francese ha fatto sfilare le modelle con l’iconica “B” dipinta sulle punte delle dita, questo travolgente trend beauty ha conquistato subito dopo non solo il sistema moda, ma anche It-girls, influencer e addicted di tutto il mondo, da New York a Parigi, fino a Milano. Una tendenza, insomma, che continua a crescere nonostante il passare del tempo e che anzi non accenna a fermarsi. Da Louis Vuitton al nuovo logo di Burberry – ridisegnato da Riccardo Tisci dopo vent’anni – da Fendi a Gucci, fino al Celine senza accento di Hedi Slimane, il grande ritorno dei loghi contamina anche l’universo della bellezza.
Sono perfetti da sfoggiare su ogni tipologia di unghie, dalle corte alle extra-long, da quelle a mandorla fino alle più squadrate: la scelta è vostra. D’impatto e assolutamente glamour: basteranno infatti poche pennellate e qualche lettering per avere mani griffate dai più quotati brand di moda. Una proposta super cool, adatta a chi ama farsi notare fin in punta di dita: sfogliate la gallery per scoprire le manicure per logo lovers, a prova di passerella urbana!