News

Londra: il tè delle cinque più prezioso si beve al cafè di Tiffany

Beatrice Trinci
24 Gennaio 2020

“Da Tiffany niente di brutto potrà mai capitare”, confidava all’affascinante Paul Varjak Holly Golightlys nel bel mezzo delle sue paturnie. Un personaggio iconico della letteratura di Truman Capote, portato al cinema da una meravigliosa Audrey Hepburn – e che ora potrebbe rivivere in tutte noi grazie al primo cafè Tiffany d’Europa che sta per atterrare a Londra.

Dopo il successo del Tiffany Blue Box Café di New York, infatti, inaugurerà il prossimo febbraio – in occasione della London Fashion Week – la caffetteria firmata dalla celebre Maison di gioielli: sarà negli spazi di Harrods, là dove prima c’era il Fendi Café. Un corner a prova di scatto, declinato nell’iconica tonalità di azzurro, dove bellezza e gusto s’incontrano, trasformandosi in un chiaro invito a provare un tipico afternoon tea o una sfiziosa cena fuori dall’ordinario. Seduti tra dettagli che rendono omaggio all’heritage del marchio, dai suoi preziosi ai motivi floreali e faunistici dipinti a mano, fino al simbolico cuore, il Tiffany Café proporrà a fashionisti e gourmand una carta menù colma di pietanze e delizie internazionali, dolci e salate: pancakes, croissant, biscotti al burro, tartine, torte tanto artistiche quanto golose, sandwich e uova alla fiorentina con tartufo, caviale e salmone.

Avete già l’acquolina in bocca? Allora è meglio correre e prenotare uno dei tavoli ancora disponibili tra il 14 e il 20 febbraio 2020, perché questo sogno formato bignè e tè nero è destinato a finire.

“Siamo davvero emozionati di presentare il Tiffany Blue Box Café in Europa, che s’incastrerà alla perfezione negli spazi di Harrods, uno dei department stores più iconici al mondo – ha raccontato a Harper’s Bazaar UK Richard Moore, Divisional Vice President e Creative Director di store design e creative visual merchandising di Tiffany & Co. – Essendo un marchio presente a Londra già da molto tempo, il Tiffany Blue Box Café offrirà ai nostri clienti in città un’ulteriore esperienza per immergersi nel mondo Tiffany”.

Subito da provare. Il vostro Instagram feed vi ringrazierà!