Moto

Look da motociclista lord! La guida di stile


13 Gennaio 2020

Essere un motociclista può essere considerata una vera e propria vocazione. Sin da bambino, il futuro motociclista sogna di poter salire in sella al proprio bolide per sfrecciare su strade urbane e sterrate, vivendo ogni istante alla guida con l’adrenalina sempre in circolo (ma sempre guidando nelle migliori condizioni di sicurezza possibili!). La moto rispecchia alla perfezione la personalità del pilota: lo sportivo amerà guidare un modello più adatto per la competizione in pista, mentre gli amanti della tradizione preferiranno optare per un modello vintage, senza trascurare, poi, le linee accattivanti delle moto enduro.

Sentirsi motociclisti fa bene
Indipendentemente dalla scelta di un particolare modello di moto, è certamente vero che l’essere e il sentirsi motociclisti fa bene alla salute. I motivi sono presto detti: un qualsiasi motociclista, nel saper domare e controllare le prestazioni di un mezzo, spesso particolarmente potente, sente accrescere enormemente la propria autostima, conscio che non è da tutti riuscire a mantenere in perfetto controllo un simile veicolo. E che dire della straordinaria sensazione di libertà che solo una moto è in grado di dare? Non vanno nemmeno trascurati i vantaggi pratici legati all’uso della moto (la si potrà parcheggiare sempre e comunque con la massima facilità!), oltre a poter condividere la propria passione nel corso di raduni dedicati proprio a questo eccezionale mezzo di trasporto.

Il capo che sta bene sotto qualsiasi giubbotto da moto, tiene al caldo ma con stile: il dolcevita
La moto è un mezzo estremamente versatile, da sfruttare per la classica scampagnata domenicale o anche solamente per andare a lavoro. In ogni caso, è di fondamentale importanza accertarsi che sia il pilota che l’eventuale passeggero dispongano di protezioni adeguate durante la guida, e non soltanto dal punto di vista delle imbottiture. Nello specifico, stiamo parlando dei vari capi d’abbigliamento che potrebbero essere utilizzati per salire in sella alla propria moto, capi che, oltre a un adeguato livello di protezione, possano garantire all’utente il mantenimento del calore corporeo, senza mai rinunciare allo stile. In questi frangenti, la scelta ideale potrebbe essere quella del dolcevita da uomo, da acquistare anche in uno store online come ad esempio YOOX. Il dolcevita consente sì di rimanere al caldo, ma allo stesso tempo garantisce all’indossatore un adeguato livello di stile. E non è un caso che il dolcevita fosse particolarmente apprezzato da attori del calibro di Robert Redford e Marlon Brando.

Ultimo tocco: la barba
Infine, la barba. Il look del perfetto motociclista non può essere completato senza una barba lunga e di qualità, purché non appaia trasandata e disordinata. Per curare la propria barba è possibile utilizzare lozioni specifiche durante il taglio con rasoio o lametta. È altrettanto fondamentale procedere con l’applicazione di un pratico e profumato dopobarba, una volta terminata la cura della peluria!

 

 



Potrebbe interessarti anche