News

Lorena Antoniazzi riparte da Alessandro Mariani

Martina D'Amelio
16 Settembre 2019

Un’immagine della collezione FW19/20 di Lorena Antoniazzi

Alessandro Mariani è il nuovo designer di Lorena Antoniazzi. Ex Les Copains, affiancherà la stilista nel ruolo di direttore artistico.

Prima brand manager e più recentemente ceo del noto marchio, ora Mariani è pronto a seguire il suo nuovo percorso creativo nelle fila de dell’azienda specializzata in maglieria d’alta gamma, nata a Perugia nel 1993. Lo stilista lavorerà fianco a fianco al direttore creativo Lorena Antoniazzi per sviluppare le collezioni e si occuperà anche della gestione dell’immagine della label.

Solo una delle novità del brand, che si appresta a diventare protagonista alla MFW con la collezione primavera-estate 2020 che sarà presentata il 20 settembre all’interno della boutique nel Quadrilatero (aperta lo scorso anno in via della Spiga). E non è l’unica novità: anche la divisione retail e merchandising si consolida con nuovi ingressi. A partire da Andrea Mirabassi, ceo del gruppo Gianluca Mirabassi, che si occuperà della gestione e dello sviluppo del canale delle boutique monomarca dirette e in franchising. Nicola Mirabassi, responsabile della gestione logistica e produttiva, si occuperà anche del nuovo progetto della scuola di formazione per giovani maglieriste e rammagliatrici.

Lo scopo? Aumentare ancora di più le vendite, che sono già cresciute nell’ultimo anno del 30%. Ulteriori passi in avanti per questo marchio, fiore all’occhiello del Made in Italy.



Potrebbe interessarti anche