Beauty

Los Angeles Atelier: & Other Stories debutta nell’haircare con Kylee Heath

Clarissa Monti
16 agosto 2018

& Other Stories debutta nell’haircare e lo fa con una collaborazione tutta californiana e ad alto tasso di glamour: quella con Kylee Heath, l’hairstylist preferita dalle celeb.

Dopo le fragranze, il make-up e il body care il brand ha deciso di puntare su un nuovo segmento beauty, con Los Angeles Atelier, una linea interamente dedicata ai trattamenti e allo styling dei capelli creata ad hoc grazie alla consulenza creativa di una professionista d’eccellenza come Kylee. “Il mio ruolo di co-creatrice della nuova linea haircare & Other Stories si è tradotto nell’aggiungere il punto di vista di una “addetta ai lavori” al processo ideativo e formulativo, con un’attenzione al mood californiano che pervade la mia professione a Los Angeles – ha spiegato – Ho testato ciascun prodotto – su di me e sulle mie clienti – per accertarmi che svolgesse efficacemente la propria azione. Il nostro obiettivo era quello di sviluppare referenze per una detersione altamente performante e, ovviamente, prodotti per lo styling. Sono orgogliosa di aver fatto parte di ogni step di questa avventura creativa”.

Si va dagli shampoo alle maschere, dai balsami ai sieri per arrivare a prodotti innovativi che si preannunciano già dei cult, come lo Scalp Scrub o la Volume Powder. Los Angeles Atelier si articola infatti in tre categorie di prodotto, che possono essere mixati a piacimento per creare una routine haircare personalizzata in base alle esigenze di ogni chioma e di ogni look – certo, con una predilezione per beach waves da vera star! “Restore”, pensata come una cura intensiva e nutriente per i capelli danneggiati, vede protagonisti ingredienti altamente idratanti come cheratina vegetale, estratto di ibisco, oli di avocado e acqua di cocco; “Universal” è invece un passepartout che viaggia tra cura del capello e styling, grazie a prodotti con attivi naturali (fra cui carciofo, moringa e quinoa); “Fullness”, infine, con estratti di pera, foglia di nespolo e alghe è dedicata al volume e all’idratazione profonda senza appesantire.

Il plus? Ogni categoria è contraddistinta da una fragranza specifica, creata dal celebre naso Jêrome Epinette.


Potrebbe interessarti anche