News

L’outdoor più chic? È firmato Jil Sander +

Martina D'Amelio
12 Aprile 2019

Aria di novità in casa Jil Sander. Il marchio guidato da Lucie e Luke Meier amplia le sue collezioni con una nuova linea dedicata all’outdoor che più minimal chic non si può.

Ufficialmente ispirata alla “vita fuori dalla città”, la collezione si chiamerà Jil Sander + e debutterà con l’autunno-inverno 2019/2020. Un concetto che fa riferimento alle passioni dei due creativi, a capo del brand da aprile 2017: “sono entrambi cresciuti sentendosi a casa in mezzo alla natura. Entrambi apprezzano capi al tempo stesso pratici, ergonomici, belli, in grado di resistere a condizioni climatiche avverse ma sempre e comunque confortevoli” spiega in una nota il marchio nell’orbita di Onward.

Sci, snowboard, arrampicate, escursioni e tutte le varie attività sportive praticabili in montagna sono alla base della creazione di questo primo guardaroba unisex formato capsule, contraddistinto da tagli utility ed elementi tecnici e gommati (realizzati in collaborazione con il re dell’outerwear scozzese Mackintosh) mixati alle linee basic che da sempre contraddistinguono la Maison. Il tutto realizzato in fibre organiche, performanti ed econosostenibili: il vero plus di questa collezione, interamente made in Japan.

Tra i pezzi pensati dal brand per chi vuole ritagliarsi una parentesi dal caos cittadino oppure portare un po’ di casualness nel classico look da ufficio, spiccano non solo capispalla come cappotti a collo alto, parka imbottiti, cappe, trench impermeabili e piumini oversize Arctic Down, ma anche studiati accessori: stivali con la para in plastica bianca, maxi scialle con frange, sciarpe logo. Completa la linea una collezione di maglieria in mohair, cashmere riciclato, jersey e lana, oltre a una mini collezione di pigiami luxury e camicie da notte in seta e cotone Ventile, corredate di custodie da viaggio. I pezzi giocano con i non-colori cari alla Maison, ovvero il nero e il bianco, insieme a delicate nuances pastello o naturali.

Jil Sander + penserà presto anche agli amanti del mare e della campagna. In concomitanza con il lancio della linea sarà presentata infatti anche una denim collection, che seguirà da vicino lo stile pulito ed essenziale della casa di moda.

Che andrà ad allungare la lista dei fashion must-have di tutti gli appassionati del minimal style.

 

 

 



Potrebbe interessarti anche