News

Luisa Spagnoli debutta in passerella alla MFW

Alessandra Cesana
21 luglio 2018

Un look primavera-estate 2018 di Luisa Spagnoli

Le creazioni firmate Luisa Spagnoli calcheranno, per la prima volta in assoluto, le passerelle in occasione di Milano Moda Donna a settembre. Un importante evento, oltre che un fashion show, per festeggiare i 90 anni dalla fondazione del brand perugino.

In collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, la sfilata si terrà a Palazzo Reale il 18 settembre, per omaggiare il genio creativo e soprattutto il grande intuito di una figura femminile, Luisa Spagnoli, che, dopo aver inventato il Bacio Perugina e molto altro, è entrata (un po’ per caso) nel mondo della moda, creando dal nulla, nel 1928, un marchio conosciuto in tutto il mondo. Grazie all’attento spirito imprenditoriale della famiglia, l’azienda continua a crescere: basti pensare che ha chiuso il 2017 con un fatturato di 132 milioni di euro, rispetto ai 129 milioni del 2016.

Per l’importante anniversario verrà inoltre pubblicato un volume, edito da Rizzoli, che ripercorre la storia del brand e la sua evoluzione durante i suoi primi 90 anni. Una monografia da collezione ricca di aneddoti, testimonianze e immagini.


Potrebbe interessarti anche