News

Luisaviaroma: una casa per Natale

Martina D'Amelio
12 Novembre 2018

Si chiama LVR Home for the holidays il progetto studiato da Luisaviaroma per (iniziare a) festeggiare i suoi primi 90 anni di storia e le festività. Il celebre multistore di Firenze presenta la sua nuova “casa”, rinnovata giusto in tempo per Natale.

Responsabile del progetto la designer-architetto Cristina Celestino, che per i nuovi arredi si è ispirata ai sogni e alle suggestioni surrealiste nel segno di Carlo Mollino. La creativa di Pordenone ha allestito il luxury shop come una speciale Maison, che omaggia il Made in Italy esaltando la sinergia tra moda, design e arredamento. Ricca di riferimenti all’atmosfera natalizia, la nuova casa di Luisaviaroma si snoda in tre stanze (il boudoir, la camera da letto e lo studio, pensati come quelli dell’eclettico artista).

Visibile fino ai primi giorni del 2019, percorso include una selezione di pezzi d’arredamento in vendita nella sezione Home dell’e-commerce: alcune creazioni sono firmate dalla stessa Celestino, altre sono di marchi homeware da lei selezionati (tra gli altri, Antique Mirror, Ceramiche Pugi, Emilio Pucci, Etro, Fornasetti, Poltronova, Seletti e Vitra). Già disponibile anche una selezione di libri, mentre per celebrare al completo sono in arrivo anche diverse capsule collection di Natale e Capodanno a tutto fashion, firmate da Maison come Alberta Ferretti, Emilio Pucci, Marni, Missoni e Versace, che saranno disponibili in esclusiva in negozio e su Luisaviaroma.com.

E non solo. Il format si prepara a sbarcare anche a New York: il quarto ambiente della casa in riva all’Arno sarà ricreato il 15 novembre in uno speciale pop-up store Oltreoceano, presso gli Spring Studios. Una stanza segreta, la swimming pool, fiore all’occhiello di questa iniziativa unica nel suo genere, preludio dei festeggiamenti che interesseranno tutto il 2020 – l’anno vero e proprio dei Novanta.

Già in programma, un evento charity previsto a febbraio 2019 a Londra a supporto della Naked Heart foundation di Natalia Vodianova, iniziative a 4 mani con Unicef nel periodo estivo e il nuovo spazio multifunzionale di via della Mattonaia dedicato alle giovani generazioni di designer.

Buon compleanno in anticipo, casa dei desideri.