Beauty

Luminoso, matte o liquido: a ciascuna il suo bronzer

Giovanna Lovison
27 Maggio 2019

È uno dei prodotti di make up più amati e utilizzati e, se c’è una stagione nel quale diventa davvero indispensabile, è proprio questa: a non poter mancare nel vostro beauty case è il bronzer.

Caldo e aranciato, in crema, luminoso, delicato, opaco, a sottotono freddo, in polvere, con shimmer, liquido o intenso non ha importanza perché il ventaglio delle possibilità è pressoché infinito e, soprattutto, non è detto che ne dobbiate scegliere per forza solamente uno. Di giorno potete optare per tonalità più delicate e formule opache o satinate, mentre la sera siete libere di sbizzarrirvi con nuance più scure e decise e ricche di particelle riflettenti per ottenere un effetto più scenografico e d’effetto.

Se solitamente avete difficoltà a trovare la colorazione perfetta per la vostra pelle, date un’occhiata alle terre abbronzanti di Fenty Beauty o Huda Beauty che hanno pensato a tutte le carnagioni, mentre se cercate un prodotto non solo valido ma anche bello, non perdetevi le limited edition di La Mer, Guerlain, Too Faced o Sisley Paris.

Sfogliate la nostra gallery sui bronzer più cool di stagione per scoprirne di più.

  • Profuma di cocco e ha un packaging meraviglioso: la Too Faced Natural Lust Bronzer è una terra satinata 3-in-1 perché composta da due tonalità da utilizzare singolarmente o da mixare tra di loro e da utilizzare su viso e corpo per rendere l’incarnato più dorato e luminoso.

  • Guerlain Terracotta Route des Indes Bronzer non è solo un bronzer ma è un vero e proprio gioiello da collezione e sarà difficile avere il coraggio di utilizzarlo: la custodia è in legno naturale, la tonalità di base è quella dell’iconica Terracotta ma, a renderla così speciale, è la decorazione composta da fiori di cachemire in color corallo e un’ornatura dorata che riescono, mixati assieme, a scaldare l’incarnato e donare un tocco di luce.

  • Il celeberrimo Physician Formula Butter Bronzer è tanto amato per il suo profumo tropicale che ricorda una spiaggia esotica ma non solo: la formula è incredibilmente cremosa e ricca, tanto da sembrare una crema, la sfumabilità è estrema, il finish è luminoso ma naturale, senza alcuno shimmer e la durata è impeccabile.

  • La Mer The Bronzing Powder è una poudre in edizione limitata per l’estate composta da tre tonalità che vanno dal rosa naturale opaco, fino al bronzo luminoso, passando per un beige ricco e caldo e ne basta una spolverata leggera per un incarnato istantaneamente rivitalizzato e baciato dal sole.

  • Huda Beauty Tantour Contour & Bronzer Cream è una terra abbronzante ricca di pigmenti intensi ma dall’estrema sfumabilità e che permette di ottenere un effetto modulabile, da leggero e delicato fino a quello più strong, e garantire un risultato luminoso e una durata estrema che resiste anche all’acqua e al calore.

  • Uno dei prodotti più famosi di NARS è la terra abbronzante Laguna, disponibile anche nella versione Liquid Bronzer: la tonalità è calda e ambrata e la texture è estremamente fluida e leggera e questo lo rende un prodotto estremamente versatile e perfetto non solo per scaldare l’incarnato ma anche da mixare al fondotinta o alla crema idratante, sia per il viso che per il corpo.

  • La consistenza è quelle di una polvere-gel ricca di pigmenti micronizzati e dal risultato luminoso: Sisley Paris Phyto-Touche Illusion d’Été ha una sola tonalità universale che piò essere utilizzata come bronzer sulle pelli medio-chiare o come illuminante dorato e discreto sulle pelli più scure.

  • Chanel Les Beiges Poudre Belle Mine Naturelle è la terra abbronzante ideale per chi vuole un effetto “no-makeup-makeup”: delicata, leggera e impalpabile, si tratta di una poudre colorata che scalda l’incarnato in modo naturale e, in più, l’astuccio iconico porta la scritta manoscritta di Mademoiselle Gabrielle e contiene un pratico pennello per i ritocchi on the go.

  • Disponibili in una vastissima gamma di tonalità e sottotoni adatte ai coloriti d’alabastro ma anche a quelli d’ebano, Fenty Beauty by Rihanna Sun Stalk’r Instant Warmth Bronzer è una terra abbronzante dalla formula leggera ma anche morbida e burrosa che si sfuma con facilità e che scalda il viso in modo naturale e dura tutto il giorno.

  • La celeberrima Hoola Bronzer di Benefit è una delle terre abbronzanti opache più famosa del panorama cosmetico mondiale ed è ora disponibile in ben quattro tonalità: oltre alla classica, adatta alle carnagioni light-to medium, esiste la versione Lite, per pelli chiare, la Caramel, dal sottotono più aranciato, e la Toasted, più intensa e rossastra, perfetta per le pelli scure.



Potrebbe interessarti anche