News

L’uomo di Etro torna in passerella

Martina D'Amelio
25 Aprile 2019

Uno scatto della collezione primavera-estate 2019 di Etro

Etro annuncia che tornerà a sfilare con la sua collezione maschile in occasione dell’edizione di giugno 2019 di Milano Moda Uomo.

Dopo i festeggiamenti per il 50esimo anniversario, il marchio sembra non avere alcuna intenzione di fermarsi e punta ancora una volta sulla via del rinnovamento, scegliendo un defilé al posto della classica presentazione.

Il ritorno in passerella della collezione menswear sotto la direzione creativa di Kean Etro è previsto per domenica 16 giugno, in una location ancora da definire. In scena la collezione menswear primavera-estate 2020.

L’ultima sfilata interamente dedicata a lui risale all’autunno-inverno 2017/2018; Etro aveva portato l’uomo in passerella con la donna in occasione della primavera-estate 2018, per poi preferire le presentazioni. E ora, il grande ritorno del format men only proprio a Milano Moda Uomo, in un panorama maschile che vede sempre più protagonisti gli show co-ed (basti pensare a N21) e le trasferte (Ferragamo che sfila a Firenze).

Un modo per adattarsi alle nuove sfide del futuro, in un’ottica sempre più Millennial? D’altronde, il Paisley ha dimostrato di tenere banco anche tra le nuove generazioni. Basti pensare alla mostra organizzata al Mudec di Milano lo scorso settembre, in occasione dello speciale compleanno del brand.



Potrebbe interessarti anche