News

L’uomo di Givenchy torna in passerella

Martina D'Amelio
30 Ottobre 2018

Un look al maschile sulla passerella della collezione femminile FW18/19 di Givenchy

Givenchy riporta le collezioni maschili in passerella. La Maison ha annunciato che a partire dalla stagione autunno-inverno 2019/2020 ritornerà a sfilare all’interno del calendario della settimana della moda maschile.

La data prescelta è il 16 gennaio a Parigi: un maxi evento tra catwalk e happening su invito. La prima sfilata menswear vera e propria invece è attesa per il prossimo giugno 2019.
Fino a oggi Clare Waight Keller aveva fatto sfilare alcuni look per lui durante le presentazioni femminili, nell’ottica di una doppia visione connaturata all’estetica minimal del brand che, a quanto pare, continuerà a seguire anche per le prossime stagioni. Donne e uomini insieme quindi continueranno a solcare il catwalk in occasione delle settimane della moda donna, mentre in quelle al maschile l’uomo avrà uno spazio da protagonista. Il brand non abbandona quindi la formula co-ed, che verrà mantenuta durante le settimane del ready-to-wear e dell’haute couture.

Una mossa strategica per la casa di moda francese che va a minare la supremazia della concorrenza, rappresentata da player come Saint Laurent, e va a porsi come alternativa all’incontrastata Dior Homme.

 

 

 


Potrebbe interessarti anche