News

Lvmh 24S: benvenuto menswear

Martina D'Amelio
27 Giugno 2019

Un’immagine della campagna SS19 di Louis Vuitton Men

La piattaforma di e-commerce multimarca di Lvmh 24S si apre al menswear: ora anche gli uomini potranno fare scorta di luxury must-have online.

La nuova sezione for mens only debutterà in autunno e accoglierà non solo i brand per lui di punta del gruppo – da Givenchy a Fendi, e, in esclusiva, Dior, Celine e Louis Vuitton – ma anche altri marchi celebri: Gucci, Balenciaga, Valentino, Prada, Off-White e Acne Studios, tra gli altri. Ispirato al department store di Bernard ArnaultLe bon marché, il sito propone moda, beauty e valigeria, per un totale di circa 200 label. Di recente l’e-commerce ha anche cambiato nome, da 24 Sèvres (che riprendeva l’indirizzo fisico dello storico punto vendita di Parigi) a 24S.

L’espansione dell’e-tailer, lanciato solo due anni fa, rappresenta un nuovo tassello per Lvmh: lo scopo è quello di sfruttare la rapida crescita dell’abbigliamento maschile di lusso, che se per ora rappresenta solo una piccola percentuale delle vendite totali è destinato ad aumentare più velocemente rispetto a quello relativo alla donna e agli accessori, secondo le stime. Merito dell’arrivo di Virgil Abloh da Louis Vuitton e di Kim Jones da Dior, per non parlare del lancio del menswear di Celine firmato Hedi Slimane: collezioni che fanno impazzire soprattutto i fashionisti cinesi.

L’abbigliamento maschile è una parte fondamentale della missione di 24S, che mira a offrire una selezione e un servizio senza precedenti nel settore; il lancio del menswear è sempre stato parte della visione strategica del sito, e la richiesta arriva proprio dai clienti”, ha commentato l’amministratore delegato Eric Goguey.

n modo per minare la spietata concorrenza? Basti pensare alle cifre da capogiro delle visite registrate su player del calibro di Farfetch (27 miliardi), Matches Fashion (5,3 miliardi), Net-a-Porter (8,8 miliardi) e Ssense (10,7 miliardi nel solo anno 2018. Senza contare che anche Mytheresa, l’e-commerce di lusso tedesco, si appresta a lanciare la moda uomo a fine anno.



Potrebbe interessarti anche