
Un outfit MSGM, tra i “Magic Kids” della rassegna
Magic Kids, la rassegna/show dedicato alla moda bambino che ha debuttato all’Arab Fashion Week di Dubai, ha visto protagonisti diversi marchi italiani: i più applauditi all’estero.
La seconda edizione della settimana della moda organizzata dal 16 al 19 marzo dall’Arab Fashion Council in partnership con Huawei Arabia, è stata l’opportunità per far conoscere il gusto del Middle East, ma anche lo stile dei marchi internazionali più prestigiosi al pubblico straniero. Tra questi, i brand in taglie mini, tutti made in Italy, che hanno animato il primo fashion-show evento Magic Kids, tenutosi nel primo giorno della kermesse.

Due look firmati I Pinco Pallino sulla passerella di Dubai
In passerella hanno sfilato le collezioni autunno-inverno 2016/2017 dei maggiori player italiani di luxury childrenswear: Miss Blumarine, MSGM, I Pinco Pallino e Miss Grant. Un importante step all’interno della strategia di consolidamento della distribuzione dei marchi nell’area del Medio Oriente, mercato cruciale per il mondo del lusso in piccole taglie: basti infatti ricordare gli ultimi dati diramati da Sistema Moda Italia vedevano incrementate del +6,5% le vendite estere di abbigliamento per bambini italiano, con ritmo lento ma crescente anche negli Emirati Arabi.

Un look di sfilata Miss Grant all’Arab Fashion Week
D’altro canto, I Pinco Pallino è già presente nell’area con una boutique monomarca a Doha in Qatar ed entro l’autunno aprirà un corner all’interno del Department Store Galeries Lafayette a Dubai; Miss Blumarine dal canto suo, con la recente ri-acquisizione da parte di Spazio Sei, mira proprio a crescere in Estremo e Medio Oriente, mentre MSGM ha di recente aperto il suo primo store dedicato all’adulto in partnership con BinHendi a Dubai.
“Siamo orgogliosi di aver preso parte a una manifestazione come questa incentrata sulla valorizzazione dell’area medio orientale che si caratterizza non solo per essere ricca di potenzialità e di stimoli, ma anche per presentarsi come un mercato molto recettivo per i brand internazionali” ha commentato invece Mauro Serafini, ad di Grant, il gruppo di childrenswear d’alta gamma di origini bolognesi presente nell’area con un corner shop al Dubai Mall.