Men

Mai più senza: 10 winter accessories per lui da avere ora

Vittorio Francesco Orso Ferrari
29 novembre 2018

Le tendenze parlano chiaro: per l’inverno 2019 sarà un vero e proprio tuffo nel passato ad investire il guardaroba maschile. Ma, attenzione, questo non vuole dire certo annoiarsi tra proposte viste e riviste: basterà puntare su accessori cool e moderni per personalizzare e rendere unici anche gli outfit più classici.

Abituata a continue rivoluzioni, per questa stagione la moda uomo incontra invece un’(in)aspettata inversione di rotta, più classica, sobria e nel segno della tradizione, dicendo addio – per il momento – ad esagerazioni stilistiche e contaminazioni al femminile. Luogo d’eccezione dove giocare e sbizzarrirsi diventa invece il comparto accessori, con proposte fantasiose e ricche di personalità, capaci di catturare lo sguardo con forme esuberanti e materiali ricercati.

E se da Saint Laurent a Dsquared2, passando per Versace e Fendi, è la pelliccia a diventare protagonista indiscussa dei nostri winter accessories, sono invece le stampe checked a trionfare in casa Gallo e Burberry.

Curiosi? Sfogliate la gallery con per scoprire i 10 accessori must-have di stagione che vorrete ora.

  • È il portachiavi in pelle di vitello effetto visone con logo FF a contrasto il vero must have invernale firmato Fendi.

  • È di Prada il cappello oversize con paraorecchie in gabardine nylon più iconico dell’inverno, da sfoggiare sia in città che sui monti.

  • Burberry reinterpreta la classica sciarpa in cashmere grazie al motivo Rainbow Vintage check.

  • I morbidi guanti in pelle bicolor foderati in cashmere saranno vostri fedeli alleati per tutto l’inverno, Doriani Cashmere.

  • La calza da uomo a fantasia tartan più cool è firmata Gallo.

  • I Country Mountain Ankle Boots di Dsquared2 giocano con materiali e forti colori contrastanti, reinterpretando in chiave urban le tradizionali scarpe da trekking.

  • Gli occhiali da sole Wellington di Saint Laurent trovano nel cavallino l’alleato perfetto per combattere il sole invernale.

  • L’iconica forma Borsalino a tesa media “6 centimetri” in feltro rasato, in un mix di morbido pelo di lepre e coniglio, è impreziosito dal nastro in coccodrillo, chiuso da un fiocco in canneté.

  • Santoni propone un sofisticato scollo con inserto in visone ad abbellire la classica doppia fibbia in pelle.

  • In perfetto stile Versace, la cintura a stampa Leopard Animalier è realizzata in pelle di vitello effetto cavallino.

 


Potrebbe interessarti anche