Beauty

Make me glow: luce pura per la vostra pelle

Giovanna Lovison
4 Febbraio 2019

Durante l’inverno la pelle risente del meteo, degli sbalzi di temperatura e degli agenti esterni e la conseguenza è quella di un viso più spento e grigio e di un incarnato più secco o disidratato. Come correre ai ripari?

Come sempre ci vengono in aiuto sia la skincare che il make up. La prima regola è quella di mantenere la pelle più idratata possibile con l’aiuto di creme, sieri, maschere, olii o spray rivitalizzanti per restituire alla pelle tutta l’acqua, il nutrimento e il comfort persi nel corso delle lunghe giornate invernali. Il trucco, poi, è un vero aiuto perché i prodotti giusti riescono non solo a far apparire l’incarnato più fresco e sano ma anche a donare luce nei punti strategici e farci apparire più riposate e giovani.

Via libera, allora, ai primer illuminanti da utilizzare come base, da mixare al fondotinta o da picchiettare sugli zigomi come quelli di Charlotte Tilburu, NYX o Sephora, alle creme colorate perfezionatrici dalla formula sottile e fondente come quella di Dolce & Gabbana o, ancora, alle matite per la rima interna che rivitalizzano lo sguardo o alle polveri effetto filtro di Instagram.

Che dire, poi, dei facial spray restitutivi di Mario Badescu e degli olii che fanno bene alla pelle più secca e che si mixano alla crema idratante?

Con i prodotti giusti la vostra pelle non sarà più spenta e stanca!

  • Kiehl’s Daily Reviving Concentrate è l’alleato delle pelli più secche che non vogliono rinunciare ad una pelle super glow: si tratta di un siero rivitalizzante a base di olii ma dalla formula ultraleggera e dall’assorbimento ultra rapido che, da un lato, rinforza la barriera cutanea e, dall’altro, rende la pelle morbidissima e luminosa per tutto il giorno.

  • L’Hollywood Flawless Filter di Charlotte Tilbury è un prodotto estremamente versatile che può essere utilizzato come un vero e proprio primer prima del trucco, come illuminante liquido sui punti strategici dopo il fondotinta ma anche applicato da solo come un perfezionatore d’incarnato per un boost di luce naturale.

  • I celeberrimi Dior Lip Glow sono balsami idratanti e leggermente colorati e vantano già uno stuolo di fan di tutto rispetto. Per la primavera sono disponibili nell’inedita versione To The Max, ancora più luminosi e in una gamma colori vastissima per labbra lisce, rimpolpate, idratate e splendenti.

  • Dopo gli illuminanti più strong e scenografici, è arrivato il momento di quelli più glossy e naturali come Chanel Baume Essentiel in Trasparent, uno stick di balsamo idratante ed illuminante ad effetto specchio da applicare a piccoli tocchi su viso, occhi e labbra.

  • Se sognate un incarnato idratato al punto giusto ma non grasso, luminoso in modo da mimare la pelle nuda, morbido e fresco come la seta vi innamorerete della crema colorata Dolce & Gabbana Millenial Skin Tint che si stente in punta di polpastrello, si fonde con l’incarnato e perfeziona il viso senza appesantire.

  • Le due palette della collezione BECCA x Khloe Kardashian & Malika Haqq sono gli alleati perfetti per chi sogna un incarnato luminoso: blush, bronzer e illuminante si ispirano ai filtri fotografici, sono infusi di perle per un’azione perfezionatrice e contengono pigmenti che disperdono e riflettono delicatamente la luce per far apparire la pelle più levigata e fresca.

  • Un trucchetto per risvegliare lo sguardo stanco e renderlo più radioso è quello di applicare sulla rima interna inferiore una matita illuminante come la nuovissima Benefit Roller Eye Bright Pencil dal delicato color rosa chiaro e dalla formula waterproof a tenuta estrema.

  • Il NYX Born To Glow Illuminating Primer è il prodotto ideale per potenziare la luce della vostra pelle: la formula cremosa si stende con le dita e riesce, in un solo gesto, ad aumentare la luminosità dell’incarnato e, dall’altro, a levigare la grana della pelle e creare una tela bianca perfetta per l’applicazione del trucco.

  • Per un incarnato davvero glow, lo step indispensabile è mantenere la pelle idratata morbida e succosa e che cosa può riuscire meglio nell’intento delle acque spray che possono essere riapplicate anche durante la giornata, donano comfort e prevengono la disidratazione? Il kit Mario Badescu Spritz Mist Glow Set racchiude uno spray al the verde e cetriolo rinfrescante e rivitalizzante per svegliarsi al mattino, uno alla rosa ed aloe per lenire e coccolare il viso durante la giornata e uno alla lavanda, camomilla e aloe per aiutare la pelle a riposare meglio.

  • Sephora The Amazing Luminizer è un illuminante liquido dalla tonalità universale e dalla texture eccezionalmente sottile ed impalpabile che si picchietta sulla zone strategiche per creare un gioco di riflessi che farà apparire la pelle più fresca, giovane e luminosa.



Potrebbe interessarti anche