Beauty

Make me glow: luce pura per la vostra pelle

Giovanna Lovison
4 Febbraio 2019

Durante l’inverno la pelle risente del meteo, degli sbalzi di temperatura e degli agenti esterni e la conseguenza è quella di un viso più spento e grigio e di un incarnato più secco o disidratato. Come correre ai ripari?

Come sempre ci vengono in aiuto sia la skincare che il make up. La prima regola è quella di mantenere la pelle più idratata possibile con l’aiuto di creme, sieri, maschere, olii o spray rivitalizzanti per restituire alla pelle tutta l’acqua, il nutrimento e il comfort persi nel corso delle lunghe giornate invernali. Il trucco, poi, è un vero aiuto perché i prodotti giusti riescono non solo a far apparire l’incarnato più fresco e sano ma anche a donare luce nei punti strategici e farci apparire più riposate e giovani.

Via libera, allora, ai primer illuminanti da utilizzare come base, da mixare al fondotinta o da picchiettare sugli zigomi come quelli di Charlotte Tilburu, NYX o Sephora, alle creme colorate perfezionatrici dalla formula sottile e fondente come quella di Dolce & Gabbana o, ancora, alle matite per la rima interna che rivitalizzano lo sguardo o alle polveri effetto filtro di Instagram.

Che dire, poi, dei facial spray restitutivi di Mario Badescu e degli olii che fanno bene alla pelle più secca e che si mixano alla crema idratante?

Con i prodotti giusti la vostra pelle non sarà più spenta e stanca!



Potrebbe interessarti anche