Beauty

Make-up: è chrome e metallic mania

Giovanna Lovison
18 settembre 2017

Il trend indiscusso per l’autunno è senza dubbio il make-up sfavillante e luminoso.

I bagliori metallici dei colori dell’argento, dell’oro e del bronzo ma anche di tutte le altre nuance dell’arcobaleno la fanno da padroni su labbra, palpebre e unghie, ma anche il trucco del viso segue lo stesso imperativo e dev’essere fresco, luminoso ed abbagliante. Via libera ad ombretti cremosi o liquidi, capaci di valorizzare al massimo l’effetto metal, unghie cromate e labbra rese più piene e voluminose da mille particelle riflettenti. Con i prodotti giusti potete scegliere di osare ed optare per un look full glam per serate ad effetto oppure dare un tocco di luce a make-up più sobri e classici.

Chrome e metallic: ecco cosa non dovrebbe mancare nel vostro beauty case per la prossima stagione.

  • I rossetti, si sa, sono tra i prodotti più amati di M.A.C. Cosmetics e il brand canadese lo sa molto bene: per l’autunno è disponibile un’intera gamma di Metallic Lipstick, una collezione infinita di tutte le tonalità che possiate desiderate declinate in versione metallizzata, dalle più classiche alle più pazze.

  • Versatili e multitasking, i Dior Metalizer Eyes & Lips Metal Crème Shadow sono creme ricchissime di pigmenti e dal finish metallico, declinate in tantissime tonalità ed adatte ad essere utilizzate come ombretti ma anche come rossetti o topper.

  • Il lancio della collezione trucco Fenty Beauty By Rihanna è stato uno degli eventi più attesi delle ultime settimane. Il prodotto di punta è Killawatt Freestyle Highlighter in Trophy Wife, un illuminante in polvere abbagliante ed unico nel suo genere in un oro giallo che non passa inosservato.

  • I rossetti liquidi Make Up For Ever Artist Metallic Matte uniscono il nuovo trend alla tendenza matte dello scorso anno che non accenna a scemare e vi permettono di indossare labbra metallizzate con un finish opaco decisamente più portabile.

  • L’illuminante è d’obbligo e uno dei nostri preferiti resta sempre il BECCA Shimmering Skin Perfector Pressed Highlighter in Moonstone, un oro pallido che dona a qualsiasi incarnato e qualsiasi look e regala un tocco di luce modulabile, da soft e diffuso ad intenso e dall’effetto bagnato.

  • Smashbox Be Legendary Liquid Lip è un rossetto metallic dal finish lucidissimo, perfetto per chi ama le labbra glossy e d’effetto che le rende più voluminose e piene.

  • Per divertirsi senza strafare, provate uno degli smalti Kiko Holographic Nail Lacquer: disponibili in colori più pazzi e vivaci ma anche in tonalità più neutre, si sposano a meraviglia con unghie corte e curate per un effetto super trendy ma chic.

  • Gli ombretti liquidi Stila Magnificent Metals Glitter & Glow Liquid Eye sembrano dei gloss e si applicano direttamente con il pennellino in feltro. Basta sfumarli con le dita per ottenere un effetto cangiante all’inverosimile. Possono essere utilizzati da soli ma anche sopra ad un trucco realizzato con ombretti in polvere come tocco di luce.

  • NYX Cosmic Metals Shadow Palette è la palette perfetta per chi desidera realizzare un look completo con tantissime nuance di ombretti metal della stessa gamma di tonalità, tutti da mixare e stratificare.

  • La manicure più in ispirata direttamente dalle ultime passerelle è cromata e per realizzarla potete utilizzare uno smalto della linea Layla Mirror Effect Nail Polish: sembra metallo colato, non riuscirete a smettere di fissarvi le mani.

 


Potrebbe interessarti anche