Beauty

Make-up estivo 2019: i must have da non farsi sfuggire

staff
13 Maggio 2019

Da poco meno di un mese è arrivata la primavera, e sebbene le temperature stiano ancora facendo i capricci, noi tutti siamo già rivolti con lo sguardo ed il pensiero alla bella stagione. Vestiti più leggeri, più colorati, sandali, ballerine e sneakers leggere. E per il make-up invece?

Must have make-up estivo 2019: il fondotinta

Truccarsi in estate, per chi sfortunatamente non può godere dei benefici di qualche ora passata al sole, a volte può essere complicato. Il caldo, la sudorazione e l’umidità possono essere dei fastidiosi nemici con cui avere a che fare. Nemici sì, tuttavia non imbattibili.

Vi presentiamo oggi una lista di prodotti che sono dei veri must have per l’estate. L’ideale per la stagione in arrivo sarebbe il fondotinta minerale in polvere, in grado di non rendere il viso eccessivamente lucido. Per chi invece volesse optare per un fondotinta liquido, possiamo parlarvi di un prodotto della linea make-up Avon che garantisce un’ottima copertura, in grado di resistere al calore e all’umidità senza sbiadire. Il fondotinta Flawless Ultramatte Avon True o in alternativa il fondotinta liquido Color Trend Fresh Face, sono disponibili in una pluralità di colori che si adattano alle esigenze di tutte.

Must have make-up estivo 2019: il mascara waterproof

Il prodotto più utilizzato in estate, probabilmente quello da cui non si può prescindere, è il mascara. Acqua, calore e umidità sono i nemici numero uno di questo prodotto. Ma per questo, lo sappiamo già, la soluzione è stata creata da un po’: il mascara waterproof.

Ce ne sono tantissimi tra cui scegliere, ma quello che è importante avere sempre a portata di mano nel beauty case quando si usa il mascara – a maggior ragione se stiamo parlando di un waterproof – è un efficace struccante. Lo struccante a due fasi per occhi Nutra Effects rappresenta una valida scelta: rimuove tutte le tracce di make-up dagli occhi in modo efficace e veloce ed è adatto anche alle pelli più sensibili.

Must have make-up estivo 2019: gloss e rossetti

Finiamo la nostra lista – minimal – di prodotti per un trucco leggero e delicato, con altri due must have: il blush ed un buon lucido per le labbra. Quest’anno – come dimostra anche il color Pantone 2019 – tutte le tonalità tendenti al corallo saranno quelle più adatte e alla moda per i nostri blush. Svariate sono le tipologie tra cui scegliere, ma per la stagione estiva sarebbe sempre meglio optare per uno in polvere.

Per quanto riguarda invece rossetti e gloss, la linea makeup di Avon offre una notevole varietà di colori e tipologie. Per un effetto make-up no make-up ovviamente i toni nude sono quelli da preferire.

 

 



Potrebbe interessarti anche