Beauty

Make-up labbra: 5 tendenze per l’autunno 2017 da provare subito

Kiki
15 settembre 2017

Uno scatto del backstage della sfilata autunno-inverno 2017/2018 di Mary Katrantzou

Cosa ci riserva il make-up dell’autunno 2017? I prodotti tra cui scegliere sono tantissimi, gli spunti da passerelle e red carpet internazionali pressoché infiniti, così come gli Instagram trend da sperimentare.

Ovviamente come ogni anno le labbra sono un elemento da non sottovalutare: largo dunque a rossetti e lipgloss, nuovi giochi di colore e texture da provare. Metal, matt, ombrè, reverse ombrè, nude o dark: vediamo insieme 5 tendenze beauty per le labbra da non farsi sfuggire per i prossimi mesi!

Labbra metal. Se il revival del make-up metallizzato è una macro tendenza che sta spopolando un po’ in tutto il settore della cosmetica, per questo autunno-inverno l’attenzione andrà puntata anche e soprattutto sulle labbra: tinte, rossetti e liquid lipstick si tingono di bagliori luminosi per finish metal che non vi faranno certo passare inosservate. E se vi piace sperimentare, provate ad osare con tonalità di grande effetto, come l’oro e l’argento, nelle occasioni più speciali, oppure con una versione “colata metallica” che inonda le labbra di colore.

Labbra matt. Ci piace ormai da qualche stagione a questa parte: complici le nuove formule, confortevoli e super resistenti, il trend dei rossetti opachi non accenna a tramontare. Che preferiate i classici lipstick o che siate delle fan sfegatate delle nuove lacche, largo alla fantasia, con tonalità che spaziano dai più classici rosso e burgundy fino a nuance super eccentriche, come il verde bosco e l’azzurro pastello. Insomma, l’importante è che sia matt!

Ombre lips. Anche questa non è certo una novità, quel che però non bisogna farsi sfuggire sono i nuovi prodotti 2 in 1 (o addirittura 3 in 1) che permettono di realizzare delle perfette degradè lips in un solo gesto. Le labbra vanno tinte infatti con due o più colori – il più scuro all’esterno e il più chiaro all’interno – che andranno poi sfumati gradualmente. Un’idea in più è quella di aggiungere un tocco di illuminante, magari effetto metallizzato, esattamente al centro delle labbra.

Reverse ombre lips. Se siete delle fan della cosmetica coreana questo è decisamente quello che fa per voi: il reverse ombrè è infatti una tecnica che viene direttamente dall’Asia ed è infatti conosciuta anche come Korean Gradient Lips. Al contrario delle classiche degradè lips, il rossetto viene steso solo al centro delle labbra per poi essere sfumato delicatamente verso l’esterno, che rimane chiaro. L’effetto finale è molto particolare, come se avessimo appena dato un morso a dei frutti di bosco: è il “just bitten effect”!

Nude vs Dark. Questa stagione non ci sono mezze misure: luce o ombra, a voi la scelta. L’effetto nudo sulle labbra è super chic se abbinato ad un raccolto elaborato o ad un make-up occhi d’impatto. D’altra parte le tonalità più audaci – come il blu scuro, il nero o il prugna, vero passepartout di stagione – vi regaleranno un tocco di self-confidence e di personalità in più. Voi quale preferite?


Potrebbe interessarti anche