Tech

Maker Faire Rome: al via la sesta edizione della fiera dedicata all’innovazione

Clarissa Monti
12 ottobre 2018

Apre i battenti oggi nella Capitale Maker Faire Rome – The European Edition, la seconda fiera dell’artigianato digitale più importante al mondo dopo quella di Bay Area.

L’appuntamento, giunto ormai alla sua sesta edizione, prende casa alla Fiera di Roma fino a domenica 14 ottobre: oltre 100 mila metri quadrati e 7 padiglioni dedicati ad ogni campo dell’innovazione, per una grande festa dell’inventiva capace di celebrare ogni forma di creatività applicata.

L’evento, promosso dalla Camera di Commercio di Roma e organizzato da Innova Camera, accende i riflettori su quello che sarà il futuro che ci aspetta, grazie a centinaia di idee e progetti provenienti da tutto il mondo con cui il pubblico potrà interagire e dialogare.

Tantissimi i temi di interesse scientifico e tecnologico affrontati, grazie ad un ricco programma di conferenze, seminari, workshop e laboratori di learning by doing: dalla food innovation alla robotica, dalle nuove forme di automazione all’arte 4.0, dalle nuove frontiere dell’artigianalità ai viaggi spaziali. Un grande aggregatore di talenti, ma anche un luogo aperto a tutti, capace di accogliere appassionati di tecnologia, artigiani digitali, scuole, università, educatori, centri di ricerca, artisti, studenti, imprese e un pubblico di curiosi di ogni età – più piccini compresi, grazie ai tantissimi eventi dedicati –  pronti a mettersi in gioco per scoprire, toccare con mano e soprattutto creare il nostro domani.


Potrebbe interessarti anche