Scarpe scomode? Non per la Regina Elisabetta, che non perde occasione per abbinare ai suoi look impeccabili e vivacemente colorati calzature col tacco, nonostante la loro apparente scomodità.
Come fa dunque sua Maestà a evitare quel fastidioso dolore ai piedi che colpisce noi poveri comuni mortali? A svelarci uno dei segreti di stile di corte ci pensa Angela Kelly, la royal stylist della sovrana britannica, che nel libro “Dressing The Queen” pubblicato in UK, e editato da Buckingham Palace, condivide il trucco che consente a Sua Altezza Reale di non cadere vittima di vesciche e sofferenze di alcun genere.
“La Regina ha davvero poco tempo per se stessa e mai abbastanza per rendere più confortevoli le sue scarpe prima di utilizzarle – confessa Angela Kelly – Perciò, visto che condividiamo lo stesso numero, le indosso io prima di lei”. Un gesto davvero altruista, quello della 61enne fashion guru, che non perde occasione per assicurarsi che i tacchi di Elisabetta II siano comodi prima di ogni viaggio o visita ufficiale.
“Non possiamo permettere che le scarpe le stiano strette o le facciano male”. E chi siamo noi per disobbedire alle volontà della Regina?