News

Mal di piedi? Mai più, grazie al trucco della Regina Elisabetta

Beatrice Trinci
31 Dicembre 2019

Scarpe scomode? Non per la Regina Elisabetta, che non perde occasione per abbinare ai suoi look impeccabili e vivacemente colorati calzature col tacco, nonostante la loro apparente scomodità.

Come fa dunque sua Maestà a evitare quel fastidioso dolore ai piedi che colpisce noi poveri comuni mortali? A svelarci uno dei segreti di stile di corte ci pensa Angela Kelly, la royal stylist della sovrana britannica, che nel libro “Dressing The Queen” pubblicato in UK, e editato da Buckingham Palace, condivide il trucco che consente a Sua Altezza Reale di non cadere vittima di vesciche e sofferenze di alcun genere.

“La Regina ha davvero poco tempo per se stessa e mai abbastanza per rendere più confortevoli le sue scarpe prima di utilizzarle – confessa Angela Kelly – Perciò, visto che condividiamo lo stesso numero, le indosso io prima di lei”. Un gesto davvero altruista, quello della 61enne fashion guru, che non perde occasione per assicurarsi che i tacchi di Elisabetta II siano comodi prima di ogni viaggio o visita ufficiale.

“Non possiamo permettere che le scarpe le stiano strette o le facciano male”. E chi siamo noi per disobbedire alle volontà della Regina?