News

Malo Forever: ora puoi riciclare il tuo vecchio maglione

Martina D'Amelio
1 Gennaio 2020

Lo storico marchio fiorentino Malo lancia il servizio di rigenerazione dei capi. Un’iniziativa sostenibile per dare una seconda possibilità agli articoli del brand realizzati in cashmere, lana e fibre naturali di qualsiasi età.

Malo Forever. Un vero e proprio servizio di riparazione e rigenerazione artigianale che avviene nei laboratori della Maison, dove ogni capo viene esaminato con attenzione, rammndato dove necessario e lavato con cura grazie all’uso di saponi delicatissimi che rendono le fibre ancor più morbide al tatto. Eliminare eventuali “pallini” dovuti all’usura? Ci pensa la rasatura: in questa fase il capo viene delicatamente pettinato a mano in tutte le sue parti. Grazie agli artigiani di Malo, ogni vecchio maglione riprende corpo e lucentezza.

Pronti a rimettere il vostro cozy knit a nuovo? Per avvalersi del servizio basta recarsi in una delle boutique Malo, presentando il capo del brand da rigenerare. “Ogni capo Malo è fatto per durare nel tempo, lascia i laboratori fiorentini praticamente perfetto in ogni dettaglio, sarà poi la storia di chi l’ha scelto a renderlo unico. Se ben curata, la maglieria di alta qualità dura per decenni: il nostro servizio di rigenerazione professionale fa parte di questo processo. I capi più preziosi sono creati per durare nel tempo, sono parte della vita, elementi del ricordo”, ha spiegato Walter Maiocchi, presidente e proprietario di Malo. E che dire? Ha proprio ragione…