Children's

Mamma, che maglia!

Martina D'Amelio
3 marzo 2013

La maglia in piccole taglie si veste dei colori dell’arcobaleno con l’avvicinarsi della stagione primaverile.
Archiviate le tonalità scure e le pesanti fibre tipiche del grigiore invernale, largo al giallo limone, al verde menta, al rosa fragola e al blu elettrico, che diventano i colori più gettonati di maglioncini, cardigan o semplici golfini in cotone o jersey, in grado di movimentare anche i look più basic.

Indossati con una polo per i maschietti, abbinati a un abitino o a deliziosi skinny  jeans per le più piccole, sono capi indispensabili nel tempo libero. E, col passare degli anni, si fanno sempre più comodi: abbandonato il taglio stretch, che spesso per i bambini può risultare fastidioso, oggi sono morbidi, destrutturati, per un risultato assolutamente trendy. Motivi marinière e richiami floreali sono un must per tutte le bambine, mentre per i piccoli boys resiste l’ispirazione college, ma non mancano  proposte moderne e sportive. Stampe inedite e dettagli romantici rendono in particolare il golfino il perfetto complementare di dress importanti e camicie eleganti, per una cerimonia perfetta.

Provate poi  ad alternare semplici cardigan di colori e stampe diverse al tradizionale outfit da scuola o da asilo: senza troppi sforzi, le t-shirt stampate di tutti i giorni, abbinate al classico pantalone di felpa o a un paio di jeans, si trasformeranno nel più pratico e modaiolo degli outfit.

Anche per il 2013 l’intramontabile maglia si conferma come il capo di abbigliamento più versatile nell’armadio dei piccoli!

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche