Cinema

Mamma mia! Ci risiamo: il grande ritorno canta e balla a ritmo degli Abba

Chiara di Perna
30 agosto 2018

Amore, musica, danza e tante emozioni. Inizia il conto alla rovescia per l’uscita in Italia della commedia più attesa dell’autunno: Mamma mia! Ci risiamo arriverà infatti in sala il 6 settembre.

Dopo anni, dieci per l’esattezza, si ritorna a parlare del film basato sul musical di Catherine Johnson. A contraddistinguere le scene della pellicola saranno ancora una volta le colonne sonore degli Abba, ma questa volta verranno rispolverate anche le hit meno note del gruppo.

Sophie (Amanda Seyfried) decide di omaggiare la madre Donna (Meryl Streep), scomparsa ormai da un anno, rimodernando l’hotel di famiglia nella fantastica isola greca di Kalokairi, dove l’ha cresciuta da sola. Con l’inizio dei lavori di ristrutturazione la giovane donna ripensa alla vita della madre e così rivive intensamente ogni singolo ricordo, sentendo la sua presenza sempre più forte e vicina.

A interpretare Donna da ragazza sarà Lily James, che fa rivivere gli anni della gioventù, con tutte le sue follie e l’inconfondibile allegria, raccontando le storie di amore e di amicizia che ha vissuto in quegli anni sull’isola. È bello poi dare un volto giovane anche ai tre papà, interpretati da: Jeremy Irvine (Sam), Josh Dylan (Bill) e Hugh Skinner (Harry).

La scelta di mostrare presente e passato farà capire agli spettatori il profondo legame che lega madre e figlia, inoltre, ci farà rivivere i grandi successi degli anni ‘70 e ’80 della band.

Ovviamente, data la struttura narrativa della vicenda, la pellicola è caratterizzata da numerosi flashback e nuovi personaggi. Ma tra le tante novità introdotte dal sequel del successo colossale, la più notabile è però senza dubbio il cambio di regia: mentre nel primo film, infatti, dietro la macchina da presa c’era Phyllida Lloyd, ora il testimone passa a Ol Parker.

Insomma, per cantare e ballare a ritmo di Dancing Queen manca sempre meno. La nuova commedia riuscirà a coinvolgerci come la prima?


Potrebbe interessarti anche