Beauty

Manicure perfetta in tempi da record

Kiki
16 dicembre 2015

collage beauty-nails

Noi donne lo sappiamo bene: avere sempre le unghie curate, senza imprecisioni né sbeccature, è un vero e proprio impegno. E per chi, come noi, ha sempre i minuti contati, trovare quei canonici 15 minuti per stendere lo smalto e soprattutto farlo asciugare, appare un grande spreco di tempo!

I classici rimedi della nonna – come immergere le unghie appena laccate per due minuti in acqua fredda o passarle sotto l’aria del phon – a volte si rivelano dei veri assi nella manica. Ma per fortuna, oggi, sono anche le magie della cosmesi moderna a correrci in aiuto: ecco allora 5 trucchetti per semplificarci la vita e rendere la manicure più rapida che mai!

  • Smalto fissante. Il numero 1 in questo campo è di certo Beauté des Ongles Laque Brillance Extrême di Chanel, un fissatore ultra brillante arricchito con silicone: riduce il tempo di asciugatura dello smalto, evita che si scheggi e dona un finish luminoso.

  • Goccine per asciugatura rapida. Bastano poche gocce di Drip Dry Lacquer di Opi per una manicure super veloce; allo stesso tempo, le cuticole vengono nutrite grazie all’olio di jojoba e alla vitamina E.

  • Spray asciuga smalto. Il nostro preferito? Express Dry Spray di Essence garantisce un risultato ottimale grazie all’applicazione super pratica.

  • Olio asciuga smalto. L’Huile Séchage Express di Sephora non solo renderà decisamente più rapida la vostra manicure, ma farà brillare le unghie, levigandole e nutrendole in profondità.

  • Buttate via i pennelli, il futuro è in una bomboletta! Nails Inc. ha lanciato The Paint Can, un innovativo malto spray: si stende la base, si vaporizza lo smalto per 20 secondi e si passa il top coat. Infine, il colore in eccesso si lava via! È disponibile in due varianti: Hoxton Market Paint Can (rosa) e Shoreditch Lane Paint Can (argento).


Potrebbe interessarti anche