News

Manolo Blahnik: da Carrie a Mr. Big, il passo è breve

Martina D'Amelio
10 luglio 2018

Il nuovo store per lui di Manolo Blahnik a Londra

Chi non ha in mente le Manolo Blahnik sfoggiate dal personaggio di Carrie Bradshaw in Sex and the City? I celebri stilettos per lei ora lasciano spazio a una gamma di calzature sempre più ricca per lui, con un negozio interamente dedicato all’universo delle calzature maschili a Londra. La domanda è una sola: sarebbero piaciute a Mr. Big?

Se a questo quesito non è dato rispondere, è indubbio che i gentlemen apprezzino da sempre le calzature firmate dall’eclettico shoe designer spagnolo, che da ben 45 anni oltre alla sua linea celebre di tacchi luxury, colorati e femminili presenta anche proposte da uomo. Ora lo stilista è pronto a far crescere il business, a partire dal suo primo negozio dedicato alle men’s shoes a Londra, che ha aperto i battenti lo scorso 5 luglio nell’iconica Burlington Arcade, vicino allo shop per lei.

Il nuovo store per lui di Manolo Blahnik a Londra

Disegno da parecchio scarpe per gli uomini, ma la mia clientela è ristretta: negli ultimi due anni sempre più uomini mi chiedevano di fargli le scarpe, quindi credo sia arrivato il momento di fare sul serio“, ha dichiarato. In occasione del lancio sono stati presentati ben 35 modelli di scarpe da uomo per 134 varianti, dai mocassini a stampa zebrata alle scarpe in cavallino verde oliva, dai desert boots con dettagli in rafia alle stringate più classiche, tutte realizzate in Italia come le calzature donna (è prevista l’apertura di tre nuove fabbriche alla periferia di Firenze e Venezia). 

Kristina e Manolo Blahnik all’inaugurazione dello store di Londra

L’obiettivo di questa nuova strategia in ottica men? Che il settore arrivi a rappresentare il 20% degli affari del marchio. “Ma ci vorranno molti anni“, ha riconosciuto il ceo nonché nipote di Manolo, Kristina Blahnik, che ha assunto il ruolo nel 2009.

Il lancio del negozio maschile sarà accompagnato da una nuova campagna pubblicitaria e da un account Instagram dedicati, e potrebbero ben presto seguire altri accessori per lui ad ampliare l’offerta della collezione shoes entro il 2018. L’espansione del business di Blahnik arriva dopo che le vendite sono salite di quasi il 25%. Un momento propizio insomma per fare le scarpe… a tutti.

 

 


Potrebbe interessarti anche