News

Marc Jacobs re della musica, oltre che della moda

Martina D'Amelio
5 Agosto 2019

Rita Ora e Marc Jacobs al Met Gala 2019

Marc Jacobs è stato insignito dell’MTV Fashion Trailblazer Award, il premio che omaggia gli stilisti che hanno avuto un impatto indelebile sugli artisti musicali.

Il designer è il primo vincitore in assoluto della categoria appena istituita dal canale tv e dal Council of Fashion Designers of America (CFDA). D’altronde, chi se non lui poteva riscuotere l’originale award? Jacobs e la musica sono indissolubilmente legati: da Cher e Missy Elliott protagoniste delle sue campagne pubblicitarie, fino a Lady Gaga, Rita Ora, Cardi B e Nicki Minaj che hanno indossato negli anni i suoi iconici abiti sul palco e sul red carpet. Senza contare che ha lanciato una capsule collection dedicata proprio al celebre logo del canale nel 2016.

Oltre al premio, la collaborazione di Marc Jacobs con MTV non finisce qui. In occasione dei mitici VMAs, che si terranno anche quest’anno, lo stilista e il suo team starebbero collaborando con i vertici della casa di produzione per creare un’attivazione multimediale sul red carpet della manifestazione. Quest’ultimo sarà allestito con elementi stilizzati progettati per un “viaggio attraverso i social” in puro stile Marc Jacobs.

Come annunciato, i VMAs 2019 saranno presentati dal comico, attore e autore di best seller Sebastian Maniscalco e andranno in onda dal Prudential Center di Newark, New Jersey, lunedì 26 agosto alle 20:00 ET/PT su tutti i canali MTV in oltre 180 Paesi, raggiungendo più di mezzo miliardo di famiglie in tutto il mondo. E questa volta, anche Jacobs avrà il suo momento di gloria, ricevendo il premio proprio sul palco. Circondato dalle sue muse a tutto pop?



Potrebbe interessarti anche