News

Marc Jacobs rispolvera Marc by Marc Jacobs (con un nuovo nome)

Martina D'Amelio
10 Dicembre 2018

Un look dell’ultima sfilata Marc by Marc Jacobs FW15/16

Le seconde linee, si sa, sono redditizie. Sarà per questo che Marc Jacobs ha deciso di rispolverare Marc by Marc Jacobs, chiusa nel 2015, con un’identità tutta nuova.

La casa di moda infatti ha appena presentato The Marc Jacobs (chiamata confidenzialmente nell’ambiente anche come “The”), una nuova collezione composta da due sotto collezioniRunway e The Marc Jacobs – differenti soprattutto in termini di prezzo (la seconda, più economica).

La linea debutta con la Pre-Fall 2019: per la prima campagna della nuova label Marc Jacobs avrebbe arruolato la stylist Lotta Volkova, nota per il suo lavoro a fianco di Demna Gvasalia (la fotografia è stata affidata a Hugo Scott). Sarà per questo che dai rumors trapelati, nonostante non sia ancora stato diramato il lookbook ufficiale, si tratta di una collezione unisex e genderless, dai connotati street. Il nome? È lo stesso che lo stilista utilizza sul suo profilo Instagram.

Il designer di recente aveva presentato anche la capsule Redux Grunge Collection 1993/2018 Marc Jacobs, realizzata a partire dagli archivi e ispirata a 26 look realizzati 25 anni fa per Perry Ellis, oltre a inaugurare un nuovo store sulla Madison Avenue a New York. Insomma, è un periodo di novità e cambiamenti per l’etichetta “frontalino” del gruppo Kering. Riuscirà l’arrivo di The Marc Jacobs a risollevare le sorti del brand?

 

 



Potrebbe interessarti anche