News

Marco Bicego apre a Venezia

Beatrice Trinci
27 Aprile 2019

Marco Bicego sbarca in laguna, aprendo le porte della nuova boutique al civico 77 di Piazza San Marco a Venezia, una posizione strategica a pochi passi dalla famosa Basilica e dal Museo Correr.

Il punto vendita, che si estende su una superficie di 15 metri quadrati, ospita tutte le linee di gioielli che esprimono la tradizione orafa tipicamente italiana e rivisitata in chiave moderna dal brand vicentino.

Gli arredi sono essenziali e minimal, caratterizzati da una palette cromatica calda e da grandi vetrine che fanno da cornice alle creazioni firmate da Marco Bicego. Un ambiente sofisticato e accogliente, dove la linearità del design viene impreziosita da opere d’arte che ornano gli interni: a catturare l’attenzione dei clienti, infatti, una grande installazione in ottone satinato riproduce la spirale iconica della Collezione Marrakech, la prima firmata dal designer.

“Essere a Venezia, nel cuore della città, significa molto per me – ha raccontato lo stesso Marco Bicego – È un luogo pieno di storia, che è stato inoltre fulcro del commercio di merci preziosi, oltre che fonte di contaminazione e apertura. È un onore per me essere qui con i miei gioielli per presentare il vero artigianato made in Italy”.



Potrebbe interessarti anche