News

Marcolin e Bally ci vedono meglio (insieme)

Martina D'Amelio
10 agosto 2018

Un’immagine della campagna SS18 di Bally

Marcolin e Bally uniscono le forze per una linea di occhiali da sole. Al gruppo eyewear saranno affidati il design, la produzione e la distribuzione degli occhiali da sole e delle montature da vista femminili e maschili del brand svizzero.

L’accordo di licenza in esclusiva mondiale unisce la società leader nel settore e lo storico marchio del lusso per i prossimi 5 anni sino a dicembre 2023, con possibilità di rinnovo per ulteriori 4 anni. La linea eyewear di Bally firmata da Marcolin avverrà in anteprima sul mercato asiatico e successivamente si estenderà al resto del mondo.

Dalle scarpe luxury agli occhiali da sole il passo è breve: la griffe svizzera, nata nel settore shoes oltre 160 anni fa, oggi punta ad ampliarsi sempre di più in chiave lifestyle.

Siamo entusiasti di intraprendere questa collaborazione. La scelta di presentare Bally in Asia si inserisce all’interno della strategia di focalizzazione e nuovi investimenti in questo mercato , tra i più importanti per Marcolin Group; proprio per questo motivo è stato selezionato come trampolino di lancio per la prima collezione di occhiali Bally nella quale trasferiremo gli elementi propri del brand reinterpretati secondo il nostro savoir faire”, ha dichiarato Massimo Renon, ceo di Marcolin.

Dal canto suo, Frédéric de Narp, ceo del gruppo Bally, ha commentato: Siamo lieti dell’alleanza con Marcolin. Il know-how che lo contraddistingue, unito allo stile e all’eleganza inconfondibili di Bally, rappresentano il perfetto connubio per la realizzazione di occhiali di tendenza. La scelta del lancio in Asia è stata semplice – si tratta di un mercato a cui Bally tiene molto.

I nuovi occhiali? Un mix tra tradizione, lusso e innovazione. Quello che da sempre contraddistingue le collezioni Bally.


Potrebbe interessarti anche