News

MarediModa 2018: le eccellenze mare, intimo e athleisure sfilano a Cannes

Beatrice Trinci
6 Novembre 2018

Fino all’8 novembre Cannes ospita la XVII edizione di MarediModa, presso il celebre Palais des Festivals. L’atteso evento porterà in passerella le collezioni di moda mare, intimo e athleisure in una mostra che vede oltre 100 espositori europei celebrare la qualità e il lusso dei propri prodotti.

Tutti i trend per l’estate 2020 saranno quindi racchiusi e presentati all’interno del famoso edificio, che ospita ogni maggio il Festival del Cinema. In questa edizione una particolare attenzione sarà dedicata al settore dello sportwear di lusso, che negli ultimi anni ha generato un notevole interesse tra i brand internazionali che si occupano di questo dinamico comparto.

“Sono sempre più convinto che questa edizione di MarediModa ce la ricorderemo a lungo per diversi motivi”, ha sottolineato Marco Borioli, presidente del salone.

La lista degli impegni e delle iniziative è ricca e varia: diversi spazi, ad esempio, affronteranno il delicato tema della sostenibilità ambientale, mentre alla pregiata lavorazione dei tessuti verrà dedicata un’installazione che presenterà alcuni prototipi di abbigliamento sportivo realizzati con stoffe e pattern particolari firmati da alcune società espositrici, in collaborazione con l’ISGMD Fashion Institute; verrà poi presentato anche “The Link”, concorso per giovani stilisti emergenti che premierà le migliori collezioni beachwear e underwear.

MarediModa 2018 si preannuncia dunque come un’edizione capace di premiare l’artigianalità e la creatività di talentuosi designer europei, mantenendo uno sguardo sempre rivolto al futuro attraverso processi digitali 3D per il fashion, realtà virtuale e esperienze di shopping sempre nuove.



Potrebbe interessarti anche