Gossip

Margot Robbie, fisico da urlo: ecco i segreti del suo allenamento e della sua dieta

Beatrice Trinci
21 Agosto 2019

A soli 29 anni, Margot Robbie è una delle attrici più talentuose e quotate di Hollywood. Dopo averla vista recitare a fianco di Leonardo di Caprio in “The Wolf of Wall Street”, vestire i panni di Elisabetta I in “Maria Regina di Scozia” e ripercorrere la commovente storia della pattinatrice Tonya Harding in “I, Tonya”, la bella e biondissima australiana sta lavorando ad una produzione total pink che la porterà sul maxi schermo come la prossima Barbie. Un ruolo che le calza a pennello, visto il fisico statuario e impeccabile cui la Robbie ci ha sempre abituato. Un physique du rôle, però, che non le è stato esclusivamente donato da Madre Natura, ma piuttosto il risultato di diete ferree e allenamenti costanti – perché sì, l’attrice è disposta a tutto pur di interpretare al meglio ogni ruolo.

Se state cercando la giusta motivazione per rimettervi in forma, continuate a leggere per scoprire tutte le regole d’oro della fitness routine firmata Margot Robbie.

Stando a quanto riportato da Harper’s Bazaar Australia, il corpo tonico e armonioso della star non nasconde trucchi, ma è frutto di tanto allenamento e di un regime alimentare rigoroso. Per prepararsi al ruolo di Tonya, ad esempio, l’attrice ha trascorso interi mesi in palestra per aumentare la massa muscolare. “Ho fatto pesi e soprattutto tantissimi sit-up, fino a 100 al giorno, durante le riprese. Le gambe dovevano essere forti”, ha raccontato Margot, che da brava australiana non ha mai nascosto il suo amore per il surf. Un altro sport che pratica accanto alla palestra, dove si tiene in forma unendo attività cardio a esercizi mirati a potenziare la muscolatura. Nello specifico, per interpretare Harley Quinn in “Suicide Squad”, la Robbie si è concentrata sulla boxe, a confermarlo anche la personal trainer Andyie Hecker che ha dichiarato: “Facevamo molti esercizi con i pesi, piccoli slanci in arabesque con la fascia elastica e slanci più ampi con i pesi alle caviglie per tonificare i glutei”. Perché, come ha fatto sapere l’attrice, “per via del costume, il lato B doveva risultare perfetto”.

E per quanto riguarda la dieta? La giovane australiana si è più volte dichiarata contraria a regimi alimentari estremi, ma quando deve rimettersi in forma per un ruolo privilegia un’alimentazione a base di proteine. La sua colazione tipo è a base di porridge e green smoothies, riso integrale e insalata di pollo condita con limone per pranzo, mentre la sera sceglie pesce con verdure cotte o patate dolci, senza rinunciare mai a due bicchieri di vino.

Ma non allarmatevi, perché anche Margot – come ogni “Barbie” reale – si concede alcuni sgarri: cioccolato, hamburger, patatine fritte e waffles sono i suoi comfort food preferiti. “Divento triste se non mangio, non posso mangiare solo insalata, non posso farlo. Ma se devo mettermi in bikini posso anche mangiare carote per qualche giorno”.

La morale? Moderazione, uno stile di vita sano e tanto movimento sono i veri segreti – non poi così segreti – per un fisico energico e armonico.



Potrebbe interessarti anche