Lifestyle

Marni a tutto charity: per il Natale arrivano le mascotte di Ark

Beatrice Trinci
5 dicembre 2018

Ogni anno Marni rinnova con entusiasmo il suo solidale impegno a favore di cause benefiche e anche il Natale 2018 vedrà la Maison italiana sostenere una nobile iniziativa. Il progetto si chiama Marni Ark e comprende un esercito di simpatiche statuette, che si ritroveranno per aiutare i bambini più sfortunati.

Nello specifico, Marni Ark è un’allegra compagnia di animali scultura, che unisce sapientemente tradizione, artigianalità e arte. Realizzate con maestria dalle sapienti mani di una comunità di donne della Colombia orientale, le mascotte hanno sempre accompagnato new opening della griffe in tutto il mondo, come il cerbiatto per New York, il toro a Roma e il gallo simbolo dello store parigino.

Da dicembre però questi personaggi naïf e spensierati cesseranno il loro viaggio per riunirsi in tutte le boutique Marni, dando anche il benvenuto a due nuovi membri della famiglia: l’asino e il maialino.

Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto alla fondazione del gruppo OTB – Only The Brave, di cui il marchio fa parte, che promuoverà numerose attività benefiche. Nello specifico quest’anno verrà finanziato il progetto “La casa sull’albero”, promosso da Piccolo Principe S.C.S Onlus, che si occupa di sostenere e accudire i minori durante le difficili e lente procedure di affidamento e adozione.

La Marni Ark family è già pronta per essere adottata: scopri tutti i simpatici animali nella gallery!


Potrebbe interessarti anche