News

Marni conquista Monaco con una nuova boutique

Beatrice Trinci
5 Maggio 2019

Dopo le recenti aperture di Firenze, New York e Parigi, Marni rafforza la sua presenza retail anche in Germania, aprendo a Monaco le porte di una boutique al civico 16 di Maximilianstraße, una delle maggiori destinazioni per lo shopping di lusso in città.

Situato all’interno di un edificio storico, il punto vendita – di 160 metri quadrati – accoglie le intere collezioni di abbigliamento prêt-à-porter e accessori uomo e donna del brand in un ambiente contraddistinto da toni pop e pattern geometrici, tratti che da sempre rappresentano l’estetica della Maison fondata da Consuelo Castiglioni. Uno store classico ed elegante con chiari richiami ai dettagli che rappresentano le peculiarità artistiche e architettoniche della capitale bavarese, attraverso arredi, pavimentazioni e cromie che rendono omaggio al Bauhaus.

Nel dettaglio, l’ingresso, caratterizzato da pareti color lilla, ospita su lunghe mensole e teche in vetro le borse e la piccola pelletteria femminile, mentre un suggestivo tavolo in marmo colorato fa da cornice agli accessori. Proseguendo, invece, si arriva alla sezione dedicata all’uomo, dove legni pregiati, acciaio e dinamici giochi di onde accolgono capi, calzature e bijoux per lui.

Non solo moda: come ormai da tradizione, a ogni apertura Marni segue il lancio di un’opera che celebra non soltanto il nuovo flagship ma la città stessa che lo accoglie. Stavolta, a onorare Monaco, un video realizzato dall’artista Cooper Ronan. 



Potrebbe interessarti anche