News

Martine Rose: in arrivo a gennaio la capsule collection per Nike

Beatrice Trinci
23 Dicembre 2018

Martine Rose firma una capsule collection per Nike: la stilista britannica, specializzata in abbigliamento maschile ha infatti rivelato una pre-pubblicazione segreta della limited edition in tandem con il colosso dello sportswear su Craig’s List.

La collezione, definita come una linea che gioca su “proporzioni deformate” e che s’ispira fortemente alla subcultura inglese, tra stile punk, pop e urban, comprende tracksuit, maglie da calcio dal taglio over e un’esclusiva versione della Nike Air Monarch.

“Abbiamo scelto la silhouette delle Monarch, modello tipicamente americano, e le abbiamo reinterpratate come accessorio da indossare con la tuta in stile inglese”, ha commentato la designer, rivisitando così un modello iconico di Nike, su cui è stata applicata una vivace pelle sintetica rosa chicco.

Una capsule irriverente e fuori dalle righe, che segue sapientemente una delle tendenze certamente più apprezzate dai giovani di oggi: “Da molti anni a questa parte, l’abbigliamento sportivo è il simbolo di vari movimenti giovanili in Inghilterra e in America. Ma è il fatto che sia stato accettato come capo di abbigliamento per il quotidiano che lo rende davvero interessante. I capi sportivi vengono solitamente abbinati a vestiti e accessori di qualsiasi tipo. Perciò, ancora una volta, sono perlopiù interessata al modo in cui le persone interagiscono con i vestiti. Dalle loro scelte si capisce chi sono e chi vorrebbero essere. È per me una questione emotiva”.

Nike x Martine Rose sarà disponibile a partire da gennaio 2019.



Potrebbe interessarti anche