Children's

Matrimoni da star: tutti i look di paggetti e damigelle vip

Martina D'Amelio
27 maggio 2018

I paggetti e le damigelle al matrimonio di Pippa Middleton… riconoscete le baby star George e Charlotte d’Inghilterra?

Abbiamo ancora impressi nella mente gli adorabili look di paggetti e damigelle al Royal Wedding di Meghan e Harry. Se vi siete innamorati anche voi degli outfit da matrimonio sfoggiati da George, Charlotte &Co., sappiate che ci sono tante altre baby celebs che nel corso degli anni hanno dato prova di essere perfetti nel loro ruolo, diventando i piccoli protagonisti fashion di spettacolari matrimoni vip.

A partire proprio dalla “coppia” di royal babies, che già l’anno scorso era stata collaudata al matrimonio della zia Pippa Middleton con James Matthews. Il loro look? Classico come quello scelto per il matrimonio di zio Harry, ma con un tocco più romantico e floreale.

E cosa succede se a sposarsi è la mamma di una delle popstar più acclamate del globo? Al matrimonio di Tina Knowles con l’attore Richard Lawson– sì, ovviamente si tratta della madre di Beyoncé – a rubare la scena sono stati proprio i nipotini Blue-Ivy Carter e Julez Smith-Knowles, rispettivamente damigella e paggetto.

E andando ancora un po’ indietro nel tempo, al 2014, i fan degli ex Brangelina ricorderanno il loro matrimonio top secret. I veri protagonisti? I figli della coppia: i maschietti erano vestiti proprio come papà Brad Pitt, mentre le bimbe indossavano abiti uno diverso dall’altro, scelti da loro stesse. Page boys e little bridesmaids originali, insomma. Ma non sono di certo i soli…

George e Charlotte al matrimonio di Pippa Middleton e James Matthews
Tutti abbiamo un debole per Charlotte e George d’Inghilterra: al matrimonio di zia Pippa, il 20 maggio 2017, in veste di damigella e paggetto hanno rubato la scena agli sposi. Charlotte indossava un abitino a corolla con nastro rosa in vita allacciato sulla schiena con un grande fiocco e una coroncina di fiori in testa, mentre il piccolo principe ha optato per pantaloni oro a palloncino, calzamaglia e camicia abbinata. Entrambi gli outfit erano stati creati appositamente per l’occasione, firmati Pepa&Co.

Matilde e Mia al matrimonio di Bianca Balti e Matthew McRae
Correva l’1 agosto 2017quando la top model Bianca Balti sposava Matthew McRae in uno splendido abito in pizzo firmato Dolce&Gabbana Alta Moda. Le damigelle? Le figlie Matilde e Mia, che per l’occasione hanno indossato lo stesso abito della mamma in versione mini-me. Adorabili!

Maddox, Pax, Zahara, Vivienne, Shiloh, Knox al matrimonio di Brad Pitt e Angelina Jolie
Il 23 agosto 2014 Brad Pitt e Angelina Jolie si sono detti sì in Francia in gran segreto. Alla cerimonia erano presenti solo una ventina di ospiti, oltre a 6 paggetti e damigelle d’eccezione: i figli della coppia. Maddox e Pax li hanno accompagnati all’altare, mentre Zahara e Vivienne hanno lanciato petali di rosa. Gli anelli sono invece stati affidati a Shiloh e Knox. E se i maschietti erano tutti vestiti identici a papà Brad, con un completo nero e camicia bianca, le bimbe sono state lasciate libere di vestirsi a piacimento. Zahara ha optato per un abitino nero senza maniche, mentre Vivienne ha puntato sul classico vestito bianco da damigella. E Shiloh? Lei ha preferito vestirsi da… paggetto, con una suit nera.

Blue-Ivy Carter al matrimonio di Tina Knowles e Richard Lawson
Il 12 aprile 2015 la mamma di Beyoncé Tina Knowles ha sposato l’attore Richard Lawson. Nonostante l’età, la nonna ha voluto i propri nipotini come paggetto e damigella d’eccezione: l’ormai celebre Blue-Ivy Carter, figlia della cantante e Jay-Z, e il cuginetto Julez Smith-Knowles. I due erano entrambi di bianco vestiti, e in particolare Blue-Ivy indossava una coroncina da principessa e un abito che non era di certo da meno, con maxi gonna in tulle a ruota, abbinato a delle ballerine in raso. Incantevole!

Jayden James e Sean al matrimonio di Jamie-Lynn Spears e James Watson
La sorellina di Britney Spears, Jamie-Lynn, per il suo matrimonio con James Watson nel 2015 ha voluto come paggetti d’eccezione i due nipotini, Jayden James e Sean. I due indossavano lo stesso completo elegante color blu notte, abbinato a una camicia bianca, papillon e pochette rosa pastello. Davvero cool!

Lottie Moss &Co. al matrimonio di Kate Moss e Jamie Hitch
Nel 2011 la top model Kate Moss diceva sì al cantante Jamie Hitch circondata da uno stuolo di piccole damigelle vip… a loro insaputa! Eh sì, perché sarebbero diventate famose solo qualche anno dopo, ma già all’epoca i loro abiti dimostravano di aver stoffa da vere influencer. A partire dalla sorellina Lottie Moss e dalla figlia Lila Grace per arrivare alle modelle Elfie Reigate e Iris Law, tutte oggi protagoniste su Instagram – oltre che nelle campagne e sui runway di diversi brand. All’epoca, il loro look da damigelle consisteva in un abito avorio corto al ginocchio, ballerine in tinta e coroncina intrecciata. L’outfit ideale per un matrimonio all’aperto come quello di Kate.

North al matrimonio di Kim Kardashian e Kanye West
Si sono sposati il 24 maggio 2014 in Italia, e da lì sono diventati inseparabili. La coppia formata da Kim Kardashian e Kanye West è decisamente cool – ma anche la loro piccola damigella non era da meno. Stiamo parlando della figlia North, una vera campionessa di stile. All’epoca, indossava un abitino bianco con un nastro di raso avorio in vita, profilato in pizzo come quello della mamma. Semplicemente perfetta!


Potrebbe interessarti anche