Woman

Matrimonio: guida rapida all’outfit dell’invitato perfetto

Alice Signori
2 Maggio 2016

!cid_6A3D5FEC-FB22-4E64-B55B-FC15D15FAC5C@homenet_telecomitalia

Capita a tutti: un bel giorno, si aprono le danze ed incominciano a fioccare inviti ai matrimoni. Ma insieme all’arrivo degli inviti, si viene subito assaliti da dubbi e domande su cosa indossare, dando il via alla ricerca dell’outfit perfetto.
La cosa strana è che gli inviti sono contagiosi: arriva il primo, e gli altri seguono a ruota. La stagione dei matrimoni si apre solitamente verso i 25 anni, ha un picco verso i 35 e poi via via si attenua. Invariabilmente dall’età, il ritornello però rimane sempre lo stesso: “Ed ora, cosa mi metto?”.
Tralasciando i matrimoni a tema o quelli in cui la sposa fornisce indicazioni talmente dettagliate da arrivare alla marca dell’abito e al tacco della scarpa, due sole sono le regole fondamentali: evitare il bianco (colore strettamente riservato alla sposa) e informarsi sulla lunghezza d’abito richiesta. Per il resto, via libera alla fantasia!
Per aiutarvi in questa ardua ricerca ed evitare il panico da shopping dell’ultimo minuto, ecco una guida rapida alle tipologie di vestiti più gettonate: sportive, romantiche, eleganti o classiche. La ricerca del look perfetto è a portata di click.