Woman

Matrimonio in inverno, come mi vesto? 7 glam look da invitata

Alessandra Cesana
11 Novembre 2019

Continua a crescere il numero di coppie che sognano un romantico matrimonio sotto la neve e scelgono di sposarsi in inverno. Se tra queste spose c’è una vostra amica non resta allora che pensare al perfetto look da invitata. Non temete: la stagione invernale permette di spaziare tra una moltitudine di capi con una buona dose di glamour.

Il tailleur da cerimonia diventa tutt’altro che noioso: basta puntare su un modello anni Settanta (Gucci) o in velluto (Giorgio Armani). Se non amate i completi, puntate su un outfit monocromatico e rendetelo ancora più cool aggiungendo un accessorio iconico e colorato, come le mules gialle con fibbia gioiello di Manolo Blahnik: Carrie Bradshaw approverebbe. Se invece non rinunciate mai a mostrare le gambe anche a basse temperature, concedetevi un po’ di tepore indossando una giacca e una minigonna in lana mohair (Max Mara).  La lunghezza dell’abito è importante, soprattutto in un matrimonio d’inverno: mai senza abiti midi, in stile minimal (The Row) o bohémienne (Chloé).

Paura di passare inosservate tra le invitate? Scongiuratela con i giusti accessori: un turbante prezioso (Marzi Firenze), un paio di morbidi guanti (Manokhi) o una borsa in pelliccia (Simonetta Ravizza).

Banditi il bianco, il rosso e il nero: le regole sono sempre le stesse, ma le tendenze in continua evoluzione.

Sfoglia la gallery per scoprire i 7 look da invitata più cool per un matrimonio in inverno.



Potrebbe interessarti anche