News

Max Mara alla conquista di Berlino con la Resort

Martina D'Amelio
30 Gennaio 2019

Un’immagine della Resort 2019 di Max Mara

Max Mara è pronta a ripartire – in tutti i sensi. La Maison italiana ha fatto sapere che approderà a Berlino con la Cruise 2020.

L’appuntamento è previsto per il 3 giugno, ma la location della sfilata è ancora top secret. L’anno scorso Max Mara aveva preferito presentare la linea in patria, all’interno del polo museale che ospita la collezione contemporanea Maramotti a Reggio Emilia, nella sede del gruppo.

Prima, un viaggio intorno al mondo: da Shanghai con la collezione Pre-Fall 2017 a Londra per la collezione Resort 2016. E se nel 2015 la casa di moda sfilava a New York, quest’anno preferisce una location suis generis: Berlino è decisamente meno gettonata come venue per le sfilate. Il perché di questa decisione? La grande rilevanza del mercato tedesco per il marchio. Nel 2006, la città tedesca aveva ospitato la mostra “Coats!“, dedicata ai capispalla della Maison.

Intanto, si fa luce sempre di più sui calendari Resort: l’annuncio di Max Mara segue quelli di Prada e Louis Vuitton, che sfileranno rispettivamente il 2 e l’8 maggio con le collezioni Cruise 2020 nella Grande Mela.



Potrebbe interessarti anche