News

Maze Festival 2019: a Torino torna l’evento tutto dedicato alla cultura street

Beatrice Trinci
7 Giugno 2019

Tra eventi, sfilate, talk e live performance, torna a Torino la terza edizione del Maze Festival, la manifestazione tutta dedicata allo streetwear, che dal 7 al 9 giugno animerà il Piazzale Valdo Fusi e l’Ex Borsa Valori, al civico 28 di via San Francesco da Paola.

Dopo il successo dello scorso anno, l’evento si prepara così ad accogliere nuovamente in città marchi, addetti ai lavori e appassionati da tutta Europa, per un intero weekend che mira ad unire la natura commerciale dell’universo street all’esigenza di arricchire e diffondere questa giovane cultura in tutte le sue sfumature, anche grazie a ospiti d’eccezione.

Chi saranno i protagonisti? Per il 2019 oltre a big del calibro di Fred Perry, Kappa, Mizuno, Pop84 e Dolly Noire, è previsto il ritorno in passerella anche per Bikkembergs, special guest dell’evento, che durante la giornata di sabato 8 giugno presenterà le collezioni uomo e donna all’ombra della Mole Antonelliana per il prossimo autunno-inverno. “La linea – si legge nel comunicato stampa – prende ispirazione dalle diverse attività che si possono svolgere all’aperto, ideate per i ragazzi che amano un ritmo accelerato della vita, tra motociclismo e urbanwear”.

Ma il Maze Festival si presenterà anche come vetrina sia per giovani brand italiani emergenti, tra cui ButNot, Tbd, Nektaryus, Wildbanana e Italia90, sia per marchi europei e internazionali come Infinite Society, Badge, Blssd e Lecomedi.

Ma non solo moda. La manifestazione porterà sul palco anche celebri rapper nazionali: tra talk sulla storia e l’evoluzione di questo genere a veri e propri concerti; Clementino, Willie Peyote e Axos travolgeranno di carismatica musica gli spazi del Maze, cui si uniranno la performance del sushi artist The Onigiri Art e la mostra di Enrico Rassu, il fotografo ufficiale di Ernia, Sfera Ebbasta e molti altri.

A completare il quadro di questa celebrazione della streetculture, infine, il contest Skate by Vans, prodotto da The Amazing Beat, nel quale saranno previsti incontri e attività interattive, guidati da una giuria specializzata.

Insomma, siete pronti a far scorta di streetstyle? Il Maze Festival 2019 vi attende.



Potrebbe interessarti anche