News

#MeAndMyPeekaboo: Fendi festeggia i 10 anni della sua It Bag

Martina D'Amelio
25 aprile 2018

Una Peekaboo immortalata sulla passerella Fendi primavera-estate 2018

Sono passati 10 anni da quando la Peekaboo è stata ideata da Silvia Venturini Fendi. Da allora, è diventata la compagna inseparabile di It Girl e icone – un po’ come lei. #MeAndMyPeekaboo è il primo di una serie di progetti internazionali che la Maison ha pensato per festeggiarla: una speciale campagna che vede protagonista proprio la stilista insieme alle figlie Delfina Delettrez Fendi e Leonetta Luciano Fendi.

La direttrice artistica delle collezioni uomo, accessori e bambino della casa di moda romana è stata filmata con il suo team all’interno del Palazzo della Civiltà Italiana, headquarter del brand dal 2015. Protagonista non solo la storia dell’icona formato bag, ma anche il rapporto che la designer ha instaurato con la sua creazione: “La borsa Peekaboo è semplice, complessa e senza tempo. È uno di quegli oggetti che appartengono alla famiglia, e che ci accompagnano per tutta la vita”. Un rapporto intimo e personale trasmesso anche alle figlie, Delfina e Leonetta: secondo Leonetta, “la Peekaboo è versatile, perché rappresenta tutti i miei stati d’animo. È anche piena di sorprese: in uno scomparto ripongo gli oggetti che tutti possono vedere, nell’altro le cose che non voglio mettere in mostra”. Delfina, dal canto suo, dice: “la Peekaboo è misteriosa, preziosa come un gioiello, e classica, e si trasmette di generazione in generazione.” Anch’esse sono state riprese nel Palazzo Fendi e in altri luoghi della capitale cari alla Maison, al fine di realizzare la special campaign #MeAndMyPeekaboo.

Nel video esclusivo sono poi presentati gli altri “membri della famiglia” – ovvero i vari modelli di Peekaboo: Large, Regular, Mini, Micro Peekaboo, Peekaboo Essential ed Essentially.

Sin dalla sua nascita infatti, in occasione della sfilata primavera-estate 2009, Silvia Venturini Fendi ha combinato il savoir-faire della Maison e la propria creatività con la ricerca di materiali e dettagli di alta qualità, dando vita a infinite Peekaboo diverse. Che non si fermano certo qui.

Per conoscere nei dettagli la campaign visitate Fendi.com: si tratta solo del primo step di festeggiamenti per questo importante decennale, che coinvolgerà tante altre icone femminili internazionali. #MeAndMyPeekaboo: forever?


Potrebbe interessarti anche