News

Melania Trump, quanto costa il suo guardaroba?

Martina D'Amelio
18 Dicembre 2019

Donald e Melania Trump a Buckingham Palace

Melania Trump: First Lady d’America, moglie di Donald e… fashionista compulsiva. Almeno a esaminare il costo del suo guardaroba nel 2019

Il magazine Express UK ha fatto i conti al suo armadio. E i dati parlano chiaro: solo nell’anno che sta giungendo al termine, il costo dei vestiti di Melania per i suoi viaggi, le sue occupazioni quotidiane ufficiali e soprattutto per accogliere i gentili ospiti alla Casa Bianca ammonta a ben 231mila euro. Melania, quanto ci costi? In realtà, la famiglia più potente degli Usa rivendica che gli acquisti fashion sono tutti a spese loro: i contribuenti americani non ci avrebbero rimesso nemmeno un dollaro.

Ma entriamo nel dettaglio. La cifra si riferisce solo agli abiti utilizzati nelle occasioni strettamente diplomatiche. Insomma, non sapremo mai quanto spende Melania per vestirsi nel tempo libero, ma in quello ufficiale, sì. Tra i suoi stilisti preferiti? La First Lady ha una passione per tutti i non americani – chissà se questo suo marito lo sa.

Se all’ultimo gala del Congressional Ball indossava un total white Reem Acra, designer libanese, spesso l’ex modella slovena è stata immortalata in Valentino, Dolce & Gabbana, Max Mara. Il mese in cui ha speso di più per gli abiti stando alla ricerca? Giugno 2019, a causa dei tanti impegni tra USA, Giappone ed Europa, con una spesa di 26.750 euro. Il mese in cui è stata più parsimoniosa? Gennaio 2019, ma solo a causa dello shutdown degli uffici pubblici americani per le Feste. I must have più costosi del 2019 per Melania? Il soprabito Fendi (3.100 euro), il vestito rosso di Givenchy (6mila euro), l’abito bianco e rosso di Gucci (4.150 euro) e la cappa di Valentino (2.077 euro).

D’altronde, è innegabile che Melania abbia un proprio gusto fashion. E per le sue spese da fashion icon è stata paragonata a Jackie Kennedy, oltre che alle donne della casa Reale inglese, le spendaccione Meghan Markle e Kate Middleton (ricordiamo che il guardaroba della prima nel 2018 ammontava a 900mila euro). Di certo, al momento il suo è il First Wardrobe più costoso della storia…

 

Sfoglia la gallery per scoprire i look più belli del 2019 di Melania Trump:



Potrebbe interessarti anche