Voli

Meridiana diventa Air Italy e sfida Alitalia

Carola Ballabio
19 febbraio 2018

La storica compagnia aerea Meridiana ha annunciato a Milano un radicale cambiamento di identità: il nome infatti muterà in Air Italy.

La conferenza stampa tenutasi questa mattina nella città della Madonnina ha presentato una compagnia completamente nuova, caratterizzata da un potenziamento della flotta a partire dal 2018 con l’arrivo di nuovi Boeing e Airbus. Questo consentirà un incremento delle rotte che la compagnia riuscirà a coprire sia a corto raggio, sia internazionali, introducendo da settembre 2018  – dopo i lancio a giugno dei voli per New York e Miami da Milano – una rotta, sempre dal capoluogo lombardo, per Bangkok operata quattro volte alla settimana.

I passeggeri della nuova Air Italy potranno viaggiare nel massimo comfort grazie ad una serie di servizi dedicati che mirano a garantire un’esperienza unica: in questo l’impronta di Qatar Airways e della qualità del suo servizio sono evidenti.

Dal business plan di Air Italy emerge quanto un ruolo primario tra gli aeroporti italiani venga riservato a Milano Malpensa, che sarà il “centro di comando della nuova compagnia” sia per i collegamenti a corto raggio sia per quelli internazionali. Sono invece ridimensionati i due scali principali della vecchia Meridiana: Linate e Olbia Costa Smeralda, che verranno mantenuti principalmente per i voli stagionali e turistici.

Air Italy ha ora tutte le qualità e le caratteristiche per diventare la prima compagnia aerea italiana.


Potrebbe interessarti anche